News

Redmi Note 8 sarà più potente del Note 7, ma potrebbe montare una CPU Mediatek!

Dopo essersi separata da Xiaomi, Redmi aveva lanciato i suoi famosi smartphone Note 7 e Note 7 Pro, ma proprio ieri, il direttore generale dell’azienda ha affermato che stanno già lavorando all’uscita del Redmi Note 8.

Il vicepresidente di Xiaomi e direttore generale di Redmi, Lu Weibing, ha affermato che il Note 8 sarà di gran passo più potente rispetto ai suoi predecessori e molto probabilmente sarà il primo smartphone dell’azienda ad essere alimentato dal chipset Mediatek Helio G90T. Inoltre, come abbiamo detto qualche giorno fa qui, Redmi sta lavorando anche ad uno smartphone con fotocamera da 64 megapixel, si prevede quindi che la medesima tecnologia sia utilizzata anche sul Redmi Note 8.

Un SoC Gaming per il nuovo Redmi Note 8

Ritornando al chipset Helio G90T, sappiamo che è la versione gaming, la più potente ed avanzata dei due processori presentati ufficialmente solo qualche giorno fa. Dispone di 8 processori: Dual Core Cortex A76 con clock a 2,05 GHz e 6 Core Cortex A55 con clock a 2 GHz. Inoltre ha una GPU ARM Mali G76 3EEMC4 con clock a 800 MHz e supporta fino a 10 GB di RAM e memorie UFS 2.1 ed eMMC 5.1. Il processore avrà anche il supporto per l’Hyper-Gaming, un modem: Cat 12 LTE WorldMode ed anche Bluetooth 5.0. Infine, non manca il supporto al display con frequenza d’aggiornamento a 90Hz e funzionalità di IA per la fotocamera.

In tutto questo, Xiaomi ha organizzato un evento il 7 Agosto proprio in Cina, in relazione del fatto che sarà presentato il prossimo smartphone con fotocamera da 64 megapixel. Quindi, molto probabilmente, Note 8 verrà accennato e poi presentato nei mesi a seguire al grande pubblico.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara