News

Redmi Note 8/8 Pro: SD 665, batteria 4500 mAh e raffreddamento a liquido

Mancano soltanto due giorni alla presentazione del tanto atteso Redmi Note 8/Pro e abbiamo già parecchie informazioni a riguardo, le abbiamo raccolte tutte in questo post. Redmi Note 8 arriverà in due versioni, la standard e la Pro – che potrebbero essere completamente diverse. La prima con CPU Snapdragon 665 (la stessa montata da Xiaomi Mi A3), mentre Redmi Note 8 Pro avrà Mediatek G90T.

La batteria, almeno su Redmi Note 8 Pro, subirà un upgrade a ben 4500 mAh ed entrambe le versioni avrebbero un sistema di raffreddamento a liquido per mantenere temperature sempre basse; una tecnologia già vista su alcuni top ma presente per la prima volta su quello che dovrebbe essere un medio di gamma.

Fotocamera 64MP e super zoom

Confermati anche i rumor sulla fotocamera con sensore da 64 megapixel che permetterà di scattare con una risoluzione pari a 9248 x 6936 pixel. Questo sensore però potrebbe essere presente soltanto su Redmi Note 8 Pro, mentre la versione standard avrebbe lo stesso sensore da 48 megapixel dell’attuale Redmi Note 7.

I 4 sensori sul retro tuttavia potrebbero non avere zoom ottico, difatti almeno sulla versione standard del Redmi Note 8 sono presenti, oltre al sensore principale: grandangolare, sensore profondità e super macro. Di seguito alcuni sample fotografici. In rete girano da alcuni giorni alcuni sample fotografici; una foto scattata dal sensore da 64 MP del Note 8 Pro avrebbe un peso di circa 21 megabyte.

Foto reali Redmi Note 8 Pro, scatola e caratteristiche

Oltre ai primi sample, in rete circolano anche le prime immagini reali dello smartphone che mostrano nuovi colori e, soprattutto, la presenza del jack audio da 3.5 mm. Inoltre, grazie ad un post di Lu Weibing, possiamo conoscere in anteprima anche la scatola (disponibile anche in edizione limitata World Of Warcraft) e alcune delle caratteristiche tecniche.

Immagini Redmi Note 8 Pro

Scatola

Il Redmi Note 8 Pro sarà dotato di 6 o 8GB di memoria RAM e di 64 o 128GB di memoria interna che, seguendo i passi dei fratelli minori, dovrebbe essere espandibile tramite MicroSD. Il sensore della fotocamera sarà ISOCELL Bright GW1 di Samsung come da rumor e al momento del lancio dovrebbe montare la custom ROM MIUI alla versione 10, basata su Android 9 Pie.

Il display avrebbe una diagonale da 6.3″ con risoluzione FHD 1080 x 2340 pixel, il tutto nelle dimensioni di 161.3 x 76.4 x 8.8 mm e un peso che sale a 199 grammi. Redmi Note 8 versione standard potrebbe avere peso e dimensioni più contenuti, ma vedremo con esattezza dopo il lancio ufficiale del 29 agosto.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara