Continuiamo a portarvi interessanti novità per quanto riguarda il Redmi Note 7, il nuovo smartphone entry-level che potrebbe tagliarsi un interessantissimo spazio all’interno di una fascia media del mercato. Sicuramente l’hardware è di tutto rispetto e non ha nulla da invidiare ai suoi coetanei nella stessa fascia di prezzo, per il software, invece, bisogna ancora aspettare l’arrivo ufficiale della MIUI Global, ma iniziano già a trapelare alcune news su alcune features. Una di questa è la Super Night Mode di Xiaomi Mi Mix 3 per le foto al buio, confermata anche sul nuovo smartphone di Redmi.
Night Mode su Redmi Note 7
Per chi non sapesse cosa fosse, la modalità notturna, Night Mode o più esattamente Super Night Scene è un tipo di algoritmo software che si attiva nel momento in cui il telefono è chiamato a scattare fotografie in ambienti con poca luce. Questo algoritmo ha lo scopo di illuminare la fotografia originale, ovviamente senza alterarne troppo i colori. Questa tecnologia è già presente su Xiaomi Mi Mix 3 e di recente è arrivata anche su Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S. Lo stesso algoritmo sarà presente anche nel Redmi Note 7, senza particolari modifiche o aggiunte.
Vi ricordiamo che il nuovo smartphone di Redmi si presenterà con una doppia fotocamera posteriore, di cui una da ben 48 Megapixel. Sicuramente, quindi, un telefono che fa del proprio comparto fotografico l’arma principale e, con un buon software già testato di supporto alla fotocamera, potrebbe diventare uno dei migliori smartphone entry-level a livello fotografico. Un processore Snapdragon 660 a 2.2Ghz, uno schermo da 6.3 pollici con Gorilla Glass 5, di cui abbiamo già ammirato la resistenza nei primi drop test, e una risoluzione di ben 1080 x 2340 pixel concludono la parte hardware del telefono.
Novità che non fanno altro che aumentare l’hype e l’attesa per questo nuovissimo Redmi Note 7. Non ci resta che aspettare ulteriori news e, perché no, una data di uscita ufficiale in Italia. E voi cosa ne pensate del nuovo smartphone in uscita di Redmi?