News

Redmi Go si svela in tutte le sue caratteristiche

Finalmente ci siamo: vi avevamo parlato solo qualche giorno fa dell’immagine della certificazione thailandese di un nuovo smartphone della Xiaomi sotto il nome di Redmi Go. Neanche il tempo di riprenderci dalla scorsa notizia che l’azienda cinese di Lei Jun ha deciso di svelare completamente tutte le caratteristiche tecniche dello smartphone entry-level che supporterà il nuovo Android GO.  Andiamo a scoprirle insieme!

Redmi Go

Le caratteristiche tecniche di Redmi Go

L’immagine che sta spopolando in queste ultime ore è davvero esplicativa: il nuovo Redmi GO arriverà sul mercato con un display da 5 pollici di diagonale e una risoluzione 720 pixel x 1280 (FULL HD). Il tutto sarà fatto girare da un processore Qualcomm SnapDragon 425 da 1.4 Ghz e supportato da una GPU Adreno 308. Ad alimentare il tutto una batteria da 3000 mAh.

Fin qui caratteristiche da buon device di fascia bassa, ma ecco che dalla memoria capiamo subito di che nuova tipologia di smartphone avremo tra le mani: Infatti per supportare un sistema operativo cosi leggero come Android 8.1 Oreo (GO Edition) basteranno solo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria (espandibili fino a 128GB tramite SD).  Molti di voi storceranno il naso a vedere delle caratteristiche hardware cosi basse per un device che esce in quest’anno (anche se di fascia bassa), ma sono assolutamente in linea con tutti i nuovi device che supporteranno la nuova versione “light” di Android che promette di essere davvero leggera in termini di spazio e di Gigabyte.

Redmi Go Caratteristiche

Continuiamo il nostro viaggio all’interno del nuovo Redmi GO parlandovi del comparto multimediale: avremo, infatti, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, con LED Flash e HDR, e una seconda fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La connettività, infine, è davvero completa dandovi tra le mani un cellulare capace di connettersi a qualunque servizio. Il telefono, inoltre, sarà dual SIM con supporto al 4G e alla banda 20 a 800MHz.

Conclusioni

Questo Redmi GO, quindi, si appresta ad essere il primo smartphone di casa Xiaomi a disporre del nuovo sistema operativo Android GO. Ovviamente lo smartphone sarà venduto sui mercati asiatici meno sviluppati tecnologicamente, India e Thailandia probabilmente saranno le prime. Sarà interessante conoscere il prezzo di lancio e come sarà accolto dagli utenti. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo Redmi?


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara