News

Redmi Go il primo smartphone Xiaomi con Android Go

Questo inizio di nuovo anno per Xiaomi si presenta pieno di novità: dopo l’annuncio del nuovissimo e attesissimo Redmi Note 7, un’altro device sembra pronto per essere rilasciato. Secondo alcune fonti, infatti, sarebbe spuntato in queste ore un’immagine che raffigura una certificazione CTNS Thailandese, modello M1903C3GG, che sembra appartenere ad un nuovo device dell’azienda cinese, nello specifico dovrebbe essere il nuovo Redmi Go.

redmi GO

Il seguente smarpthone, come rilevato dal nome, sarà il primo device Xiaomi a disporre del sistema operativo Android Go, un SO pensato e sviluppato per smartphone entry-level grazie ad una tecnologia che permette di avere applicazioni molto più leggere, e quindi molto più spazio per foto, video e altri file personali dell’utente. Ciò permette di far girare questo nuovo sistema operativo su smartphone con un hardware non troppo esigente. Proprio l’hardware, infatti, di questo Redmi Go non sembra avere nulla di estremamente esagerato, rispetto agli smartphone già visti del colosso Cinese. Parliamo di un device che probabilmente avrà solo 1 GB di memoria RAM. Buona la connettività che presenta tutto il necessario come un modulo Wi-Fi 2.4GHz, Bluetooth 4.2 e la possibilità di avere due slot per le SIM. Alcune voci parlando anche di uno schermo di ben 6 pollici e dimensioni pari a 141 x 71 mm. Infine Android 9 Pie Go Edition.

Ovviamente non sappiamo ancora con certezza dove e quando il Redmi Go verrà rilasciato, però visto l’hardware e il supporto al nuovo Android Go, possiamo azzardare i paesi asiatici meno sviluppati come l’India o la stessa Thailandia come i primi paesi che potranno provare il nuovo device entry-level di Xiaomi. Ovviamente non è da escludere la possibilità di vedere il nuovo Redmi, con il nuovo sistema “light” di Android, venir rilasciato anche in paesi maggiormente sviluppati, e perché no, vederlo nel nostro bel paese.  Infatti la presenza della banda 20 sul dispositivo già da subito fa pensare ad un possibile lancio del device anche sul mercato globale.

Fonte


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara