News

Redmi Go arriva in Europa al prezzo di 80 euro!

Eccolo finalmente, ve ne avevamo parlato recentemente in vari articoli, il Redmi GO è stato ufficialmente presentato dall’azienda Redmi, che ricordiamo è da poco tempo completamente autonoma dalla Xiaomi, ad un prezzo davvero interessante, solamente 80 euro! Vi ricordiamo che il seguente smartphone monta la nuova versione “light” di Android che permette al telefono di avere un hardware di base ma allo stesso tempo delle buone prestazioni. Ma andiamo a scoprire le caratteristiche di questo nuovo device!

Redmi go europa 80 euro

Caratteristiche Redmi Go

Immergiamoci direttamente nell’hardware di questo nuovo e interessante smartphone iniziando dal processore: Redmi Go monta uno Snapdragon 425 da 1.4 gHz, molto frequente in tutti gli smartphone cinesi di fascia bassa. Il display è da 5 pollici LCD con una diagonale da 720 x 1280 pixel, il minimo indispensabili per un uso giornaliero fatto di video, serie tv e film. La batteria non è affatto male, ben 3000 mAh per dare energia ad un telefono che, dalle componenti, non sembra necessitarne molta. Il nuovo Redmi GO è dotato di memoria RAM da 1GB e memoria interna di appena 8GB espandibile.

Per il comparto fotografico, invece, troviamo una fotocamera posteriore da 8 Megapixel f/2.2 e una anteriore da 5 Megapixel f/2.2. Infine concludiamo con il pezzo forte, il sistema operativo, che arriva nella sua nuova versione Android 8.1 Oreo Go che promette di essere una delle versioni più leggere di Android mai viste prima d’ora. Il telefono arriverà già con alcune applicazioni GO pre-installate, come Google Go, Maps Go, YouTube Go e Gmail Go. Vi ricordiamo che tutte queste versioni GO di Android sono particolari applicazioni che vanno a ricoprire il minimo spazio possibile, sia sulla memoria interna che sulla RAM, per avere un dispositivo il più performante possibile.

Redmi Go Caratteristiche

Caratteristiche tecniche Redmi Go

Il Redmi GO arriverà entro fine Febbraio sul mercato globale ad un prezzo lancio di circa 80 euro. Sarà interessante vedere come si piazzerà questo smartphone nel nostro paese, il prezzo è davvero competitivo anche se la maggior parte degli utenti potrebbe subito storcere il naso a vedere le specifiche hardware troppo povere per i tempi di adesso. La differenza la dovrà fare il nuovo Android GO che dovrà sfruttare al massimo le specifiche del telefono. Noi non vediamo l’ora di vedere i primi test e le prime recensioni di questo nuovo smartphone di Redmi, e voi?

Fonte


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara