News

Redmi e Black Shark stanno lavorando su uno smartphone 5G

Xiaomi è stata una delle prime aziende a presentare il primo device capace di supportare la nuova tecnologia del 5G. Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, infatti, è stato presentato durante il MWC di Barcellona di quest’anno ed è uscito ufficialmente qualche mese fa in Europa. Ora, però, sembrerebbe che Redmi e Black Shark siano le prossime nella produzione di uno smartphone 5G.

Redmi e Black Shark stanno lavorando su uno smartphone 5G

La tecnologia del 5G è praticamente la nuovissima tecnologia di connessione dati che è “uscita” da solo qualche settimana nel nostro Paese. Da qualche giorno, infatti, alcuni operatori di telefonia italiani hanno acceso le prime antenne 5G, per lo più nell’area di Milano. Una copertura, per ora, davvero ridottissima ma che sancisce l’inizio di una nuova era per le connessioni mobili. Un’era in cui aziende come Redmi e Black Shark non vogliono farsi trovare impreparate.

smartphone 5G Redmi e Black SHark

Le due aziende, in continuo contatto con la casa madre Xiaomi, secondo alcuni voci sarebbero in procinto di tuffarsi anche loro nell’incredibile velocità del 5G. La notizia è stata lanciata da Lu Weibing, il direttore di Redmi, il quale su Weibo ha postato “5G is coming“. Una frase che non lascia dubbi. Addirittura il capo di Redmi ha rilasciato alcune dichiarazioni su come la piccola azienda cinese svilupperà e lancerà sul mercato il proprio smartphone 5G entro la fine dell’anno ad un prezzo che non dovrebbe superare i 300 euro.

Ma non finisce qui. Infatti il post di Lu Weibing è stato poi condiviso anche dalla divisione gaming di Xiaomi, Black Shark, la quale ha annunciato che anche loro, nel prossimo futuro, presenteranno un device che supporterà il 5G. A differenza di Redmi, però, probabilmente per Black Shark se ne riparlerà per l’inizio del prossimo anno.

Questa duplice dichiarazione sull’arrivo del 5G fatto da entrambe le aziende di Xiaomi potrebbe anche anticipare una nuova collaborazione tra Redmi e Black Shark. È ancora presto per scoprirlo, per ora non ci resta che fantasticare sulle dichiarazione della Redmi di un probabile smartphone 5G low-cost! 

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara