News

Redmi con Snapdragon 855: Scovate le prime specifiche tecniche

I fan dell’azienda Redmi, diventata completamente indipendente dalla Xiaomi, sono in trepidante attesa del rilascio del primo flagship dell’azienda. Durante il festival primaverile, infatti, l’azienda ha annunciato che durante quest’anno verrà rilasciato un Redmi con Snapdragon 855, il primo device di punta dell’azienda. Dopo l’annuncio si sono susseguite varie notizie e rumor, alcuni poi smentiti e altri confermati direttamente dall’azienda. Ora alcuni rumor sulla rete parlano di alcune specifiche tecniche che sono state scovate.

Redmi con Snapdragon 855: Alcuni rumor parlano di display da 6.39 pollici e 8 GB di RAM

Le notizie, secondo le fonti che vi riportiamo, sembrano essere abbastanza sicure in quanto sono di un “tipster” cinese il quale è consono confidare alcune anticipazioni sui device in uscita. Le prime specifiche tecniche parlano di un device che avrà un display da 6.39 pollici. Ovviamente non ci è dato sapere che tecnologia supporterà il display, ma essendo un flagship possiamo pensare che sarà un AMOLED. Ovviamente il processore sarà uno Snapdragon 855 e, per quanto riguarda la memoria RAM si inizia a parlare di una memoria da 8 GB. Per la memoria interna, invece, avremo ben 128 GB di spazio di archiviazione.

Interessante il rumor per quanto riguarda la fotocamera frontale, sembra infatti che il Redmi con Snapdragon 855 potrebbe supportare una selfie-camera da 32 megapixel. Una configurazione che già abbiamo visto sul Redmi Y3, presentato ieri in India. Per la fotocamera posteriore, invece, si parla di una tripla camera da 48 MP + 8 MP + 13 MP.

Oltre i rumors: NFC e Jack audio già confermati

Mettendo da parte i rumor, il nuovo flagship dell’azienda, in realtà, ha già delle specifiche ufficiali. Infatti il direttore di Redmi, Lu Weibing, ha già confermato alcune caratteristiche come la presenza della tecnologia NFC e del jack audio da 3.5mm. Lo stesso CEO, inoltre, ha affermato che varrà la pena attendere questo nuovo device perché offrirà un incredibile comparto fotografico, prestazioni elevate e un elevato rapporto screen-to-body. Ovviamente anche il prezzo, in linea con la filosofia di Redmi, sarà tra i più bassi sul mercato.

In realtà il Redmi con Snapdragon 855 non è un device proprio prossimo all’uscita, si parla infatti di un lancio che probabilmente avverrà verso la fine di questa estate. Quindi i sopracitati rumor sulle specifiche sono ancora da prendere per semplici rumor. Il prossimo device in rampa di lancio, infatti, è un Redmi con Snapdragon 730 che potrebbe chiamarsi Redmi Pro 2.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara