News

Redmi con fotocamera 64MP: La MIUI Camera conferma la sua presenza

Samsung ha già presentato un sensore per la fotocamera da 64 Megapixel il quale dovrebbe arrivare sugli smartphone durante la seconda parte di quest’anno. Cosa che ha da subito interessato Xiaomi, che con Redmi, si appresta a rilasciare un nuovo smartphone Redmi con fotocamera da 64 megapixel. Dopo alcuni rumor, oggi arriva l’ufficialità tramite l’applicazione della MIUI Camera che tra i codici presenta già un riferimento al device in questione.

Smartphone Redmi con camera 64 MP: la MIUI Camera conferma la sua presenza nel codice sorgente

Xiaomi ha da sempre usufruito, per le proprie fotocamere, di sensori di terze parti. Dopo il Sony IMX586 da 48 Megapixel, ora l’azienda sembrerebbe pronta a mettere le mani sul nuovo sensore Samsung 64MP ISOCELL Bright GW1. L’intenzione da parte dell’azienda di montare questo nuovo sensore sui propri smartphone è stata confermata da un utente di XDADevelopers, il quale, nel codice sorgente dell’applicazione della MIUI Camera è riuscito a trovare un interessante riferimento a questo probabile smartphone.

Redmi con 64 MP MIUI Camera source code

Nell’immagine sopra potete notare i vari riferimenti a questo device con un sensore da 64 Megapixel. Nelle varie stringhe di codice troviamo riferimenti a un modello con 64 MP e anche una versione”64 MP DUAL CAMERA” che potrebbe essere quella del device Redmi in uscita.

Questa stringa di codice, però, non conferma che il device con il sensore della Samsung sarà un Redmi. Infatti, essendo la MIUI Camera un applicazione presente sia sui device Redmi che su quelli Xiaomi, potrebbe anche essere che questo smartphone possa uscire sotto il brand Xiaomi.

Il sensore della Samsung, il 64MP ISOCELL Bright GW1, presenta una dimensione dei pixel di 0.8 μm e una funzionalità chiamata Tetracell 4 in 1. Ciò significa che il sensore non scatterà foto in 64 Megapixel bensì a 16 MP (4 immagini da 16 Megapixel che ne formano una da 64, praticamente). Comunque, nella modalità camera PRO dovrebbe essere abilitata la possibilità di scattare direttamente a 64 MP

Redmi con 64 MP o Xiaomi con 64 MP? Sarà questo il dubbio che ci accompagnerà, probabilmente, per le prossime settimane. Speriamo solo che le due aziende riescano a donare a questo device un ottimo hardware per accompagnare questo nuovo sensore in modo da avere uno smartphone estremamente interessante per la fine di quest’anno.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara