News

Redmi 7A lanciato oggi in Cina: ecco le caratteristiche ufficiali

Lo scorso Giugno Xiaomi lanciò sul mercato il Redmi 6 e il Redmi 6A. Quest’anno, che Redmi è diventata un’azienda totalmente indipendente da Xiaomi, ha prima rilasciato il Redmi 7, nel mese di Marzo, mentre oggi ha ufficialmente lanciato il Redmi 7A per il mercato cinese.

Redmi 7A: SD 439, display da 5.45 pollici e Fotocamera da 13 MP

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato della certificazione TEENA ricevuta dal device. Oggi, quasi di sorpresa, l’azienda cinese ha deciso di svelare il nuovo smartphone che si piazza nel mercato degli entry-level.

Redmi 7A

Il nuovo Redmi 7A monterà una cover in policarbonato con tecnologia P2i che gli permetterà di resistere agli schizzi. Le dimensioni del device saranno di 146.30 x  70.41 x 9.55 mm e peserà all’incirca 150 grammi.

Parlando dell’hardware, il nuovo Redmi disporrà di un display da 5.45 pollici IPS LCD con risoluzione HD+. L’azienda ha affermato che la luminosità del device è stata studiata per avere un’ottima esperienza alla luce del sole ma, allo stesso tempo, di avere una protezione dalle emissioni di luce blu dello schermo per proteggere gli occhi durante la sera. A far girare tutto ci sarà lo Snapdragon 439 Octa Core da 1.95 GHz. Per quanto riguarda la RAM e i tagli di memoria interna l’azienda non si è pronunciata ancora. È stata solo confermata la presenza di uno slot per la microSD per l’espansione della memoria.

La fotocamera del Redmi 7A si appresta ad essere un punto davvero interessante del device. Redmi, infatti, ha lavorata davvero molto sul comparto fotografico donando al device un discreto sensore da 13 Megapixel. Ma il grosso del lavoro è stato nell’implementare un’intelligenza artificiale direttamente nel sensore. L’azienda ha già annunciato alcune funzionalità della camera AI come un focus intelligente, un filtro per la bellezza e la possibilità di una modalità ritratto più smart. Il device avrà un sistema di sblocco con riconoscimento facciale e con sensore di impronte digitali. Sarà presente, inoltre, un sensore da 5 Megapixel per la fotocamera anteriore.

Redmi 7a fotocamera AI

Il prezzo del Redmi 7A ci è ancora sconosciuto. L’azienda ha solo annunciato le specifiche tecniche più importanti e alcune funzionalità interessanti lasciandoci a bocca asciutta per quanto riguarda i tagli di memoria e i prezzi. Il tutto sarà svelato, comunque, durante l’evento del 28 Maggio assieme agli attesissimi Redmi K20 e K20 PRO.

Vai a: Offerte Redmi 7


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara