Di recente l’azienda Choetech mi ha chiesto di provare e recensire alcuni dei loro prodotti. In questa recensione vedremo velocemente il primo: un supporto multi-angolo da scrivania compatibile con qualsiasi smartphone e tablet. La recensione sarà molto rapida, poiché stiamo parlando di un prodotto davvero semplice.

Recensione Choetech supporto multi-angolo prezzo

Confezione

Il prodotto arriva in un piccolo pacchetto con all’interno:

  • Istruzioni d’uso in Inglese
  • Foglietto assistenza
  • Il supporto da scrivania, composto da due parti da assemblare.

Qualità

Il supporto è appunto composto da due componenti: la base orizzontale e una seconda superficie verticale da montare sulla prima base per poter appoggiare il dispositivo. Sono realizzati in plastica (o meglio ABS) nera, molto robusta, rigida e resistente.

Base orizzontale

La superficie inferiore della base è composta da 4 piedini in gomma, i quali garantiscono davvero un’ottima aderenza con la superficie a contatto, impedendo così al supporto di scivolare. Ai lati troviamo due guide nelle quali scorrerà la base verticale d’appoggio e sopra, al centro, 5 fori per incastrare la base d’appoggio.

Nella parte frontale della superficie superiore troviamo il logo, un fermo in plastica per bloccare il dispositivo e subito dietro una striscia di gomma incastrata perfettamente nella base. Questa, una volta appoggiato il dispositivo, creerà un ottimo attrito per evitare che quest’ultimo scivoli via dal supporto stesso. Le dimensioni sono: 7.3 x 8.3 cm, lo spessore è di 1 cm, 1.6 cm nel punto in cui si trova il fermo.

Base verticale

La base verticale non è perpendicolare, ma ha un’inclinazione di circa 105° rispetto alla base. Nella parte inferiore è stondata per incastrarsi e scivolare all’interno delle guide della base orizzontale, mentre sul retro fuoriesce l‘incastro che entrerà in uno dei 5 fori della base orizzontale per evitare lo scorrimento e determinare la posizione. Per spostarlo da un foro all’altro è sufficiente una lieve pressione sull’incastro e spostare la base verticale avanti o indietro. Le dimensioni sono 6 cm (altezza) per 7.8 cm; Lo spessore è di circa 3.5 cm.

Supporto assemblato

Dal primo all’ultimo foro, il dispositivo appoggiato sul supporto assumerà un’inclinazione diversa: andrà da un minimo di 105° (primo foro) ad un massimo di 125° (ultimo foro). Tra un foro e l’altro, quindi, l’inclinazione varia di . Lo spazio tra la base verticale e il blocco, invece, va da un minimo di 1 cm ad un massimo di 4 cm.

Il supporto, una volta assemblato, raggiunge un’altezza di circa 6.5 cm, mentre la larghezza della base inferiore aumenta lievemente nei punti in cui si collega con la base verticale. Il peso complessivo è irrisorio; non ho avuto modo di pesarlo, ma non raggiunge i 50 grammi. Mi affido alla scheda tecnica che riporta circa 40 grammi.

Infine, per quanto riguarda la compatibilità, è possibile utilizzarlo per appoggiare qualsiasi marca e dimensione di smartphone e tablet.

Conclusione

In conclusione, non ho riscontrato alcun problema con il supporto multi-angolo di Choetech. Le cose che mi hanno sorpreso di più sono la robustezza dei materiali e l’aderenza con la scrivania, la quale aumenta notevolmente con un dispositivo sopra grazie all’ulteriore peso. A mio parere, grazie all’angolo regolabile e all’ottima adesione, è molto utile per chi trascorre molto tempo guardando video/film su smartphone o tablet.

Prezzo

Il supporto multi-angolo di Choetech costa 6.99 Euro su Amazon, al quale dovrete aggiungere le spese di spedizione se lo acquistate singolarmente. Onestamente penso che siano soldi ben spesi, ma a 5 Euro sarebbe stato l’ideale.

Clicca per acquistare il supporto multi-angolo Choetech


Non perdere mai un post! Seguici su Facebook e Google +
Ricevi le migliori offerte sul nostro canale Telegram
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità
Facilità d'uso
Dimensioni
Prezzo

Una volta avevo una vita. Ora ho uno smartphone e una connessione Wi-Fi.