Pushbullet: notifiche Android sul PC, scambio file, link e altro!

Pushbullet è un’applicazione che permette di visualizzare le notifiche dei nostri dispositivi direttamente sul PC tramite un’estensione per Chrome o Firefox.

Per far sì che funzioni dobbiamo installare l’applicazione sul nostro terminale e loggare con l’account Google. Dopodiché visitare il sito e fare lo stesso, infine installare l’estensione sul browser. Se la versione di Android è inferiore alla 4.3 bisogna anche attivare i servizi tramite le impostazioni del nostro dispositivo o direttamente dalle Impostazioni dell’applicazione. Da quest’ultima possiamo anche cambiare la suoneria di notifica e cosa più importante quali applicazioni e quali no devono essere notificate al PC.

L’altra funzione interessante è la possibilità di inviare file, note, link, liste e indirizzi sia dal PC al telefono che viceversa o, se vogliamo, a qualche amico. Queste informazioni verranno visualizzate sul telefono come normali notifiche nella barra di stato e aperte tramite le giuste app. Ad esempio se inviamo un indirizzo al nostro dispositivo possiamo aprirlo Maps, Earth o altre app simili.


Download


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


1 Comment
  1. sembra non sia installabile su gingerbread… un’altra buona scusa per passare a Moto G 🙂

Leave a reply

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara