NEXBOX A95X: il TV Box Android economico con alte prestazioni

Qualche mese fa ho spiegato come guardare la TV su Android, magari sfruttando un buon TV Box, appunto con Android. Ho inserito anche una lista di quelli migliori e a questa aggiungerei anche NEXBOX A95X, un box TV molto compatto ed economico che si trova a circa 39€ nella sua configurazione migliore.

nexbox a95x

NEXBOX A95X Caratteristiche

Questo box TV con a bordo Android 6 Marshmallow, è una scatolina di appena 9.3 x 9.3 cm, alta soltanto 1.1 centimetri. Monta una CPU Amlogic S905X 64-bit Quad Core con una frequenza che raggiunge 2.0 GHz e una GPU Mali-450MP a 5 Core con frequenza massima a 750 MHz.

La RAM di 2 GB è più che sufficiente a far girare applicazioni per lo streaming ma anche la maggior parte dei giochi, mentre la memoria interna è 16 GB. Questa può espandersi tramite micro SD fino a 32 GB, ma anche con pendrive e Hard Disk esterni, grazie alle due porte USB di cui è dotato NEXBOX A95X.

nexbox a95x scatola

Per il resto, questo TV Box supporta tutti i formati, compreso il 4k in uscita. Ha, ovviamente, l’uscita HDMI (con cavetto incluso), Bluetooth, WiFi dual band, LAN e supporta Miracast, DLNA e Airplay. Il Play Store e Kodi sono preinstallati ed è presente la lingua in Italiano.

NEXBOX A95X è in offerta a 39.59€ con spedizione gratuita dalla Cina. Può essere acquistato anche dall’Europa, esattamente da Inghilterra o Germania, ma il prezzo sale notevolmente sforando i 50 Euro.

Per acquistare NEXBOX A95X clicca qui

Una volta avevo una vita. Ora ho uno smartphone e una connessione Wi-Fi.

InTheBit - Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni