MIUINews

MIUI: Un aggiornamento permetterà lo switch delle SIM dalla barra delle notifiche

Uno dei reparti in continua evoluzione di Xiaomi è sicuramente quello adibito allo sviluppo software. L’azienda cinese, sin dalle origini, ha puntato tantissimo sulla propria interfaccia grafica custom, la MIUI. La nota UI, oramai, è diventato un punto fondamentale per chi utilizza ogni giorno i device dell’azienda e, oggi, le news riportano l’arrivo di un nuovo aggiornamento che introdurrà nuove funzionalità davvero interessanti.

MIUI: Un nuovo aggiornamento introdurrà lo switch delle SIM direttamente dalla barra delle notifiche

Ieri, l’azienda ha ufficializzato alcune novità che l’aggiornamento software introdurrà. Ovviamente tutte le novità sono volte a migliorare l’esperienza di uso dei device Xiaomi. Secondo l’azienda l’aggiornamento introdurrà 4 grandi novità.

1 – Lo Switch da una SIM Card all’altra tramite la barra delle notifiche

MIUI switch SIM

La prima grande novità, e forse anche la più importante, riguarda i device dual-SIM. Infatti, grazie al nuovo aggiornamento del software, sarà possibile passare da una scheda SIM all’altra tramite la barra delle notifiche. Stando alle immagini di esempio rilasciate dall’azienda dovrebbe esserci una modifica per quanto riguarda il bottone dei dati che, oltre alla funzione standard di accendere/spegnere i dati, permetterà anche di cambiare SIM in modo semplice e, soprattutto, veloce.

2 – Selfie Panoramico

La seconda funzionalità, introdotto dall’aggiornamento, riguarderà il software della fotocamera frontale. La funzione, secondo l’azienda, permetterà di ampliare il campo visivo della vostra selfie camera permettendovi di effettuare un selfie “panoramico”. L’azienda parla di una semplice impostazione da cambiare nel menu della fotocamera. Vedremo all’uscita, più nel dettaglio, di capire questa nuova funzionalità di selfie.

3 – Modalità di cattura schermo scorrevole

Gli screen dello schermo, oramai, sono diventati una funzione utilizzata da tutti e anche in modo frequente. Per questo, Xiaomi, con il nuovo aggiornamento ha deciso di introdurre una scorciatoia per effettuare i cosiddetti “screen scorrevoli“. La scorciatoia consiste nell’aggiunta, al di sotto della finestra di pop-up dello screen catturato, di un bottone che vi permetterà di effettuare lo “screen scorrevole“.

4 – Mi Pay card code

L’ultima funzionalità che l’aggiornamento introdurrà, purtroppo, è destinata solo ai device cinesi. Infatti la novità consiste nella possibilità di avere sul proprio device, in pochi passi di verifica dell’identità, il codice QR del proprio Mi Pay. Una funzione molto utile per effettuare pagamenti o riceverli in modo semplice e veloce. Purtroppo Mi Pay non è stata ancora introdotta nel nostro mercato e quindi, per ora, questa novità è inutile.

L’azienda, per ora, ci ha solo introdotto queste prime funzionalità. Una data del rilascio di questo nuovo aggiornamento per la MIUI non è stata data ma, probabilmente, sarà rilasciata nelle prossime settimane.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara