MIUINews

MIUI Global Beta: Xiaomi annuncia la fine del programma da luglio

La MIUI è la divisione per lo sviluppo software di Xiaomi e da anni ci ha sempre abituato al rilascio di due versioni degli aggiornamenti della UI: La versione Beta e la versione stabile. Purtroppo, però, Xiaomi ha ufficialmente dichiarato che dal 1 Luglio verrà abbandonato il programma di MIUI Global Beta e, quindi, verranno rilasciate solo le versioni stabili.

MIUI Global Beta: Xiaomi dal 1 Luglio non rilascerà più versioni Beta del proprio software

L’azienda cinese, dopo delle attente valutazioni ha deciso di porre la parola fine alle versioni Beta dei propri aggiornamenti. Una decisione che, magari, potrebbe non piacere a molti dei propri utenti ma che, forse, è la decisione più giusta.

MIUI Global Beta

La stessa azienda, durante l’annuncio, ha voluto chiarire il perché di questa decisione. Sin dalla nascita del programma MIUI Global Beta lo scopo dell’azienda era quello di anticipare i lanci delle versioni finali con delle Beta. Queste versioni, però, non erano da considerarsi un vero e proprio aggiornamento da poter utilizzare sul proprio device in modo continuo e giornaliero ma solo delle semplici versioni di prova che servivano anche all’azienda per ricevere feedback e per migliorare poi la versione definitiva.

Purtroppo col passare degli anni, complice anche delle ottime versioni di prova, la versione Beta ha perso il suo scopo originale. Infatti l’azienda nel comunicato ha affermato come, dati alla mano, la maggior parte dei propri utenti utilizza le versioni di test come versioni principali sul proprio device. Ma cosa ben più importante è che l’azienda ha affermato di non ricevere più feedback da parte dell’utenza che scarica la versione di prova.

Ovviamente l’azienda ha tenuto a precisare che continuerà a discutere con i propri utenti sulle migliorie da introdurre nelle prossime versioni della MIUI. Purtroppo, però, per provare tutte le novità ci toccherà aspettare ogni volta la versione stabile e non più quella Beta.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara