MIUI 6 Xiaomi Mi2, Android 4.4.4 (file zip)

Qualche giorno fa abbiamo parlato della MIUI V6 disponibile finalmente anche per Xiaomi Mi2(s), una ROM però in formato tgz, installabile soltanto tramite MiFlash e, incompatibile con il True Dual Boot della recovery ClockworkMod.

In men che non si dica è anche arrivata la versione zip installabile tramite la recovery, compatibile quindi con il dual boot. Ho installato la ROM solo poche ore fa, quindi non posso parlare di prestazioni, durata batteria, etc, ma facendo riferimento al thread di Xiaomi.eu, la ROM sembra sia stabile. Qualcuno dice che la durata della batteria sia anche superiore della V5, della Mokee e dalla Cyanogen.

Tuttavia, a primo impatto non mi è piaciuta molto, sembra molto iOS, ma questo si sa. La configurazione dei tasti hardware è un po’ cambiata (singola pressione per le app recenti al posto della pressione prolungata del tasto home, per fare un esempio); non è possibile spostare, o cambiare, i tasti di scelta rapida; la lockscreen si sblocca con uno swipe verso l’alto, etc.

miui-v6-xiaomi-mi2-lockscreen miui-v6-xiaomi-mi2-home miui-v6-xiaomi-mi2-tasti-rapidi
miui-v6-xiaomi-mi2-impostazioni miui-v6-xiaomi-mi2-info

Ci sono però anche molte migliorie, come il nuovo heads up, le notifiche su lockscreen e altro che vi farò vedere nei prossimi articoli. Per visualizzarli, però, bisogna dare i permessi alle applicazioni, disattivati di default per le app installate dall’utente.

La ROM al momento è solo cinese e inglese. Il nome del pacchetto della ROM è aries_V6beta_4.9.2_4.4_cn_signed.zip, della quale ogni giorno viene rilasciata una nuova versione e potete scaricarla dal link che segue.
NOTA: Il pacchetto mi_2s_MIUI6_4.9.2patch.zip è una patch e serve solo ed esclusivamente per Xiaomi Mi2S, perciò va flashato dopo la ROM.

Per ora è tutto, nei prossimi articoli vedremo meglio le caratteristiche, stabilità, durata, le novità e tutti i tip&tricks.

Download | Link  (Update 29/ott multilanguage)


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


26 Comments
  1. Ci sono novità? Io ho provato a flashare con la normale procedura ma per prima cosa quando ho fatto per entrare in recovey mi sono trovato la mirecovery 2.0 e dopo aver ri installato la cwm e ho fatto la procedura normale ma il pacchetto della miki v6 beta ecc.. A metà installazione me lo interrompeva e ovviamente anche a provare di avviarlo lo stesso o di flashargli la patch si riavviava sempre in recovery. Dove ho sbagliato?grazie

    • Probabilmente dopo aver installato la ROM hai visualizzato un avviso del tipo” ROM may flash stock recovery on boot…”, ovvero che la ROM potrebbe sovrascrivere la custom ROM con quella stock, in questo caso della MIUI.
      A questo avviso devi rispondere sempre Yes affinché questo non avvenga.
      Per quanto riguarda la procedura, è sempre la stessa. Wipe data/cache/dalvik e flash della ROM nel system che ti interessa.
      Prova di nuovo e fammi sapere.

      • no no era solo un problema che a volte non so perchè la cwm si autosostituisce con la mirecovery da sola e io avevo riinstallato la vecchia cwm 6.03 anzi che la 6.04 adesso va tutto e mi sembra carina, l’unica cosa è che non riesco a mettere i widget tappando sullo schermo e resta il dubbio se la mi band andrà con questa finta versione…

        • Installa la cwm 6.0.5 che è l’ultima versione. Per i widget ‘pizzica’ lo schermo con due dita, con tre se vuoi aggiungere/rimuovere schermate.
          E’ un porting, dovrebbe funzionare tutto

        • ciao mi sai dire se c’è una guida per la 6.0.5 dove spiega funzione per funzione? L”ho installata sul mio mi2s da updater senza quindi rinominarla e me l’ha scaricata, ma non ho eseguito nessuna operazione per paura di fare danni. A proposito le dimensioni del font sono minuscole, non si possono modificare?.

        • Ciao, che io sappia no. Magari ne faccio una appena ho tempo.
          In sintesi, però, la parte backup/restore serve per creati un backup intero della ROM e per ripristinarlo. Le opzioni mount/storage servono per montare le varie partizioni, per le normali operazioni non sono necessarie.
          I wipe servono per effettuare la formattazione dei dati, cache.e dalvik cache.
          In advanced puoi attivare il dual boot, che però cancella tutti i dati, quindi puoi scegliere quale partizione far avviare.

          Il font non è modificabile. Se vuoi sapere altro basta chiedere. Tra qualche giorno comunque dovrei scrivere di una recovery più avanzata

  2. ma con questa ROM ho sempre la divisione tra app e file?oppure viene rimossa?
    complimenti per il sito attendo anche una recensione
    complimenti 🙂

  3. Scusa ma per scaricarla come faccio? Se clicco sul link affianco a download ci sono solo scritte cinesi!
    Cmq per l’italiano si sa niente?

  4. Ciao Francesco ci sono alcune cose che non mi sono chiare. Ho attivato il tdb e attualmente ho la wiuiv6 nel system 2 e miui v5 nel system1. Per fare questo ho pasticciato un po e mi ritrovo una marea di cartelle nel file explorer con apk+ dati doppi dovuti a vari backup, file di log etc. Se volessi resettare completamente il cell, ripartire da zero come devo fare? perchè con i vari wipe agisco solo nei due systems non nella memoria interna. ora che ho capito tutti i procedimenti vorrei risistemarmi il cell, come appena uscito dalla fabbrica in modo da non avere file inutili ma non mi fido a eliminare tutto tramite explorer..

    • Ciao, dovrebbe bastare una formattazione da impostazioni -> memoria

      • un’altra cosa, sai come funziona il backup MIUI, da la possibilità di fare il backup di apks+dati, utilissimo però come sono andato a fare il restore non le ho trovate installate nel cell. Sbaglio qualcosa? perchè risolvo sempre con un’app esterna ma se posso utilizzare direttamente la funzione interna alla miui preferisco..

        • quando fai il restore, come per il backup, devi selezionare i file da ripristinare. Ti consiglio di usare titanium backup, è molto più valido per queste operazioni, fidati 😉

        • si io uso my backup root infatti come nn sono riuscito a fare il backup con l’applicazione miui ho usato quella ed è filato tutto liscio..

      • cancella archivio usb? Poi tutte quelle cartelle DCIM, miui o android etc le ricrea rimettendo le nuove rom giusto? non rischio di rendere inutilizzabile il cell cancellando file di sistema perchè quelli dovrebbero essere nell’altra partizione dove si vanno a installare le rom?

        • In teoria dovrebbe essere così. Non dovrebbe cancellare nulla di che, anche se a me una volta è successo che non sono più riuscito a montare la partizione, ma è stato un caso specifico.
          Avevo partizionato le tabelle system0 system1 e all’avvio ho formattato archivio usb e ho dovuto ripartizionare per ripristinarla. E’ stata anche l’unica volta che ho formattato l’archivio, ma sono sicuro dipenda dalla ripartizione fatta poco prima.
          Il telefono non lo rendi inutilizzabile, è quasi immortale, ma se non ti fidi a farlo ti consiglio di usare qualcosa come ccleaner che trovi sul play store

        • va be io non partiziono i due sistemi, solo cancellare l’archivio usb..quindi ora cancello l’archivio usb e rimetto i due sistemi. Speriamo vada bene…grazie mille 😉

        • tutto liscio, adesso finalmente ho cell pulito 😉

Leave a reply

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara