MIUINews

MIUI 11: Un nuovo video svela le Gesture 3D [VIDEO]

Continuiamo a parlarvi della MIUI, dopo avervi anticipato le nuove funzionalità che saranno inserite nei prossimi aggiornamenti, Xiaomi sembrerebbe star lavorando ad un aggiornamento software ben più importante. Secondo alcuni rumor, infatti, gli ingegneri dell’azienda cinese starebbero lavorando all’aggiunta delle Gesture 3D. Un nuovo tipo di funzionalità che permetterebbe di avviare applicazioni tramite dei gesti con il telefono.

Aggiornamento MIUI: Xiaomi sta lavorando alle Gesture 3D

Xiaomi, come ben sappiamo, è da sempre al lavoro sia nel campo hardware che in quello software per cercare di anticipare le tecnologie del futuro. Nelle ultime ore sta circolando in rete un interessante video che vedrebbe una grande novità, che potrebbe essere introdotto dall’azienda nei prossimi aggiornamenti. Parliamo delle Gesture 3D, una funzione che, secondo il video, ci permetterà di aprire applicazioni tramite dei movimenti da effettuare con il telefono. Il video, comunque, ci rende il tutto più semplice da capire:

Nel video ci viene mostrato come tramite dei movimenti precisi del device si riesca da interagire con esso andando ad aprire alcune applicazioni. È ovvio che questo tipo di funzionalità non sarà possibile applicarlo su ogni device, infatti servirà, oltre al software, anche un hardware capace di tracciare in modo preciso i movimenti che si andranno ad effettuare col device. Andando più nello specifico, secondo un ulteriore immagine scovata in rete, sembrerebbe che i movimenti visti nel video non siano altro che delle “lettere”.

MIUI 3D Gesture

L’immagine di sopra ci mostra la scheda delle impostazioni di questa nuova funzionalità. Sembra subito chiaro come tutti i movimenti del device non siano altro che delle lettere (leggendo dall’immagine abbiamo movimenti a M, W, C e Z). Probabilmente si potrà associare ad ogni movimento un applicazione da aprire e, in qualunque momento, attivare o disattivare il tracking di quel determinato movimento.

Un funzionalità che, se confermata dall’azienda, sarà davvero rivoluzionaria. Cosi rivoluzionaria che, secondo noi, non sarà “sprecata” dall’azienda per un aggiornamento anonimo dell’attuale versione del software, ma utilizzata direttamente nella nuova MIUI 11 che è in uscita nei prossimi mesi.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara