MIUINews

MIUI 11: Nuovo File Manager e uscita prevista per il mese di Ottobre

Lo sviluppo software della MIUI 11, la prossima versione della versione custom del software di Android, sta procedendo a gonfie vele. L’azienda ha annunciato la nuova versione a Gennaio ma ancora non ha rivelato alcuna data ufficiale per il lancio. Ieri, però, alcuni portali di informazione hanno riportato uno scambio di battute, avvenuto su Weibo, che ci rivela come la nuova versione della MIUI arriverà sicuramente prima dell’inizio del prossimo Inverno.

MIUI 11: nuovo File Manager e uscita prevista per il mese di Ottobre

Si sa, oramai per scovare le notizie più importanti per quanto riguarda il mondo Xiaomi o Redmi bisogna andare direttamente alla fonte. Lo sa bene un utente cinese che sul social Weibo è riuscito, tramite una risposta ad un post, a farsi rivelare un periodo di lancio della prossima versione dell’interfaccia utente sviluppata da Xiaomi.

MIUI 11 rilascio Ottobre

La risposta è stata data da un esponente del gruppo di sviluppo software della MIUI e, quindi, da una fonte attendibile che ci rivela che la MIUI 11 sarà rilasciata prima dell’arrivo dell’inverno. Una dichiarazione che restringe il campo al mese di Ottobre. Un periodo in cui, a questo punto, potrebbe essere lanciato anche il tanto atteso Xiaomi Mi Mix 4. Un’occasione perfetta, quella del lancio del nuovo device, per presentare anche la nuova versione dell’interfaccia utente.

Recentemente, l’azienda, ha anche alzato il velo sul design di una prima applicazione della nuova interfaccia, il File Manager. In alcune foto uscite pochi giorni fa, infatti possiamo notare il design che l’applicazione, utilizzata per navigare all’interno della memoria del device, avrà nella nuova versione della MIUI.

MIUI 11 file manager

La nuova versione del File Manager, rispetto alla sua versione attuale, presenta un design molto più elegante e minimalista. E’ stata inserita, nella parte alta, una bara di navigazione fissa. Nell’attuale versione la barra di navigazione compariva solo se selezionata. Scendendo troviamo una disposizione di più categorie che, probabilmente, raccoglieranno i file della memoria in categorie assegnate o dall’utente o dal sistema in automatico. Per il resto abbiamo la solita disposizione a griglia delle cartelle e dei file e, infine, troviamo una barra che ci notifica lo stato della memoria in termini di spazio.

La MIUI 11 si prospetta una vera e propria rivoluzione. Sin dai suoi primi giorni di sviluppo, Xiaomi aveva dichiarato di voler rilasciare un’interfaccia utente che racchiudesse tutti i pregi delle ultime versioni. Vedendo le migliorie portate al File Manager possiamo dire che, per ora, il lavoro fatto dagli sviluppatori è da apprezzare.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara