MIUINews

MIUI 11: Nuova funzione “voice-to-text” per le chiamate

Xiaomi si sta preparando a rilasciare la nuova versione della propria interfaccia grafica, la MIUI 11. Come di consueto l’aggiornamento alla nuova versione porterà con sé nuovissime e attesissime funzionalità. Quest’anno sono state già annunciate funzionalità come la “Sky Replacement” o le 3D Gesture. Oggi, secondo alcuni portali di informazioni, sembrerebbe essere stata scovata una nuova funzionalità di “voice-to-text” per le chiamate.

MIUI 11: Nuova funzione “voice-to-text” per le chiamate

Le ultime indiscrezioni sull’uscita della nuova MIUI parlano di un evento di presentazione che si terrà il 5 Settembre e di un lancio previsto per le settimane seguenti. Quindi, più ci avviciniamo e più iniziano a fuoriuscire piccole anticipazioni sul lavoro svolto dagli sviluppatori Xiaomi in questi mesi. Una nuova anticipazioni riguarda una nuova modalità di “voice-to-text” in chiamata che permetterebbe di trascrivere una chiamata in testo in tempo reale.

MIUI 11 voice-to-text

 

In realtà non sappiamo molto in merito. Abbiamo solo uno screen preso da un device in test che ci mostra la nuova modalità di risposta ad una chiamata. Oltre ai canonici due bottoni per rispondere e per chiudere la chiamata, infatti, è presente un terzo bottone che fa partire l’assistente vocale. Qui entra in gioco la nuova modalità che, secondo le prime indiscrezioni, permetterebbe all’assistente vocale di trascrivere in tempo reale ciò che l’interlocutore al telefono sta dicendo. Un tipo di funzione che potrebbe venir incontro a chi, magari, si trova in zone rumorose e non riesce a sentire al telefono o, magari, per chi è impossibilitato, per un motivo o altro, ad ascoltare o a parlare direttamente.

Ma non finisce qui, perché l’assistente oltre a “tradurre” la voce in testo ci offrirà anche alcune risposte veloci, in base a ciò che ci è stato detto in chiamata. Praticamente ci verranno suggerite varie “risposte veloci”, noi sceglieremo quella più congrua, e poi l’assistente vocale risponderà. Non è chiaro se ci sarà anche una conversione “text-to-voice” per la risposta o meno. Insomma, un tipo di funzione utile per conversazioni semplici e molto brevi.

Ovviamente questa nuova funzione non arriverà subito nella versione global della MIUI 11. In questo momento, infatti, è ancora in fase di test per la Cina e, essendo sviluppata sull’assistente Xiao AI presente solo sui dispositivi cinesi, per la conversione per i nostri assistenti ci vorrà tempo. In ogni caso è un forte segnale del lavoro che, quest’anno, gli sviluppatori Xiaomi hanno svolto per fornirci un’interfaccia utente sempre più veloce e intuitiva.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara