News

MIUI 11: L’arrivo è previsto entro fine anno

Xiaomi è da inizio anno al lavoro per la nuova MIUI 11. Il sistema operativo sviluppato da Xiaomi, infatti, è in piena fase di sviluppo, come già vi avevamo anticipato, ed è attesissimo sia dagli utenti dell’azienda, ma anche dagli utenti Redmi che si appoggiano all’OS della casa madre. Dopo alcuni mesi di totale silenzio, però, finalmente abbiamo novità e, soprattutto, un primo “range” di date in cui verrà ufficialmente lanciato.

MIUI 11: Il lancio è previsto nella seconda parte di quest’anno

Da sempre la MIUI è il sistema operativo custom creato ad hoc per gli smartphone Xiaomi. Il sistema operativo, rispetto ai concorrenti, permette di offrire all’utente finale un’esperienza d’uso innovativa e unica. Insomma un tipo di interfaccia che è diventata fondamentale e di vitale importanza per chi è diventato cliente abituale dell’azienda. Quest’oggi, sul profilo Weibo, il product director dell’azienda, Wang Teng, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.

MIUI 11 Release in the second half of 2019

Secondo Wang Teng, infatti, la nuova versione del sistema operativo di Xiaomi dovrebbe uscire durante la seconda metà di quest’anno. Una dichiarazione che ci fa intendere di come la MIUI 11 è ancora in fase di sviluppo ma è assolutamente a buon punto. Possiamo ipotizzare un’uscita verso la fine dell’estate e/o inizio autunno (Settembre-Ottobre, per intenderci).

Sostanzialmente sappiamo davvero poco, anzi quasi nulla, sul lavoro che gli ingegneri dell’azienda stanno effettuando sul nuovo software. Le uniche cose che sappiamo sono quelle che vorrebbero l’azienda pronta ad inserire all’interno del codice una funzione di “Sky Replacement” per ritoccare in modo velocissimo il cielo nelle foto, o di come fosse già nota l’intenzione, da parte di Xiaomi, di limitare al minimo le pubblicità nella nuova versione del sistema.

MIUI 11 sarà distribuita ovviamente su tutti i device di quest’anno, ma anche i telefoni abbastanza datati avranno la possibilità di scaricarla. Secondo l’azienda, infatti, l’undicesima versione del sistema operativo sarà rilasciata anche su smartphone datati come il Redmi 3S, il  Mi Note 2 e, ovviamente, su tutte gli altri smartphone usciti successivamente.

Lista completa smartphone Xiaomi che riceveranno MIUI 11

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara