News

MIUI 10: In arrivo la modalità gaming e il “Persistence Lockscreen”

La MIUI è l’interfaccia utente sviluppata da Xiaomi per i propri device e propone funzionalità aggiuntive a quelle già offerte da Android stock sviluppato dalla Google. L’azienda cinese è sempre attenta a sviluppare nuove versioni dell’interfaccia per permettere ai propri utenti di avere un’esperienza con il proprio device Xiaomi sempre innovativa e piacevole. Il nuovo aggiornamento della MIUI 10 è dietro l’angolo e, sembra, che porterà con sé alcune nuove funzionalità davvero interessanti.

MIUI 10 in arrivo con nuove funzionalità: Game Turbo e Lockscreen persistente

L’aggiornamento alla MIUI 10 Global beta 9.2.28 è previsto per domani e dai primi file di changelog dell’aggiornamento sembrano fuoriuscire interessanti nuove funzioni che andranno a trasformare il nostro utilizzo con i device di casa Xiaomi.

Funzione di Gaming Boosters 

La prima funzione di cui vogliamo parlarvi è una funzione molte simile a quella che è stata presentata sul nuovo Xiaomi MI 9, stiamo parlando della Gaming Boosters. Questa nuova modalità, infatti, si dovrebbe attivare durante una sessione di gaming e dovrebbe andare migliorare tale esperienza. Tra le funzioni di questa modalità possiamo trovare quella che impedisce al telefono di cambiare la luminosità del device, quella che permette di catturare screen dello schermo con semplici gesture e l’ottimizzazione delle risorse hardware per ridurre al minimo lag e rallentamenti. Una nuova modalità che farà estremamente piacere per coloro che utilizzano il proprio device anche per svago con videogiochi più o meno pesanti.

Persistence Lockscreen: Per un sblocco del device sempre più alla “Apple”

La seconda funzionalità che l’aggiornamento dovrebbe introdurre è stata chiamata persistence lockscreen e sarà una nuova funzionalità che potrebbe far molto comodo ai device che utilizzano lo sblocco con il riconoscimento del volto. Infatti, per chi usa questo tipo di device, era difficile controllare solo l’orario o le notifiche del telefono senza che il volto veniva riconosciuto e che, quindi, il device veniva sbloccato passando direttamente alla home. Con questo nuovo aggiornamento, invece, una volta che verrà riconosciuto il volto il device rimarrà sulla schermata di lockscreen mostrando solo orario e le notifiche che vogliamo che vengano mostrate e solo dopo un scorrimento verso l’alto passerà alla home del device. Un tipo di sblocco già visto e apprezzato nei device Apple.

miui 10

L’aggiornamento della MIUI 10, quindi, questa volta porterà delle interessanti e utili novità che potrebbero essere molto comode alla maggior parte degli utenti che utilizzano i device Xiaomi, ma non solo. Non ci resta che aspettare la giornata di domani, giorno in cui verrà rilasciato l’aggiornamento beta della MIUI.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara