Mi Flex sarà il primo smartphone pieghevole di Xiaomi? [VIDEO]

Lo smartphone pieghevole, un tipo di device che vi annunciamo già da oggi che, molto probabilmente, sarà un trend molto frequente in questo nuovo anno, e poteva mai farsi trovare impreparata la Xiaomi? Assolutamente no! Dopo qualche leak comparso qualche giorno fa su vari portali di tecnologia ecco che finalmente il colosso Cinese si è mostrato in un video con il primo prototipo di smartphone con schermo pieghevole. Un nome ufficiale ancora non si ha, ma qualcuno già inizia a far trapelare Mi Flex come possibile nome.

Il video in questione è stato pubblicato poche ore fa dal presidente della Xiaomi, Lin Bin, sul noto portale cinese Weibo e in seguito da Xiaomi su Twitter. Ovviamente il seguente video rimane solo una dimostrazione da parte dell’azienda Cinese sul fatto che un primo prototipo di device pieghevole è stato completamente prodotto e che, probabilmente, molto presto sarà immesso sul mercato. Nel video il protagonista principale è il nostro Mi Flex che ci viene presentato all’inizio con uno schermo molto ampio, quasi ad essere un piccolo tablet. Fin qui nulla di nuovo, ma ecco che all’improvviso Lin Bin ruota il telefono, piega i due bordi esterni portandoli dietro allo smartphone, ed ecco che, quasi magicamente, il nostro display sembra essere tornato un normalissimo smartphone di tutti i giorni.

OFFERTA DEL GIORNO
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB

Coupon valido per blu e nero

183,4€
image
64MI8LRY

Sicuramente è interessante vedere come l’interfaccia utente (la MIUI) risponda quasi istantaneamente e si adatti quasi alla perfezione, dando la possibilità all’utente di passare dalla normalissima modalità a schermo piegato di un normale smartphone alla modalità con schermo non piegato la quale ci permette di avere un’esperienza quasi comparabile a quella di un tablet. Quindi uno smartphone e un tablet rinchiuso in un unico device. Davvero niente male!

mi flex

Quindi dopo un 2018 che è stato segnato dagli smartphone bordless, cioè di quegli smartphone che presentavano uno schermo che andava a ricoprire quasi totalmente la parte frontale del device eliminando, appunto, la presenza dei bordi neri, sembra arrivare la volta degli smartphone pieghevoli. Per Xiaomi, ripetiamo, il seguente video presenta solo un prototipo di device, che secondo alcuni potrebbe chiamarsi MI Flex, e che non è ancora stato totalmente preso in considerazione dall’azienda per la produzione effettiva. Chissà, magari con il successo di questo di video potremo veramente vedere molto presto questo nuovo device tra le nostre mani.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara
0