Con la presentazione e l’uscita della release Android 4.4 KitKat, la società Google o meglio il team che fa le scelte “giuste”, ha deciso di togliere il gestore degli SMS e unificare il tutto sotto Hangout. Scelta giusta o sbagliata, non posso confermarvela io (voi utenti potete confermarmi se questa scelta è stata giusta oppure sbagliata), sta di fatto che oggi in Google Play è comparsa l’applicazione Messenger.
Ufficialmente Messenger altro non è che un gestore di SMS e MMS, con qualche funzione extra. Per esempio si possono inviare messaggi di gruppo, foto, video e anche messaggi audio.
Funzioni principali Messenger:
- Condivisione più veloce. Seleziona o acquisisci foto e video direttamente dall’app e condividili con facilità. Puoi persino inviare messaggi audio ai tuoi contatti.
- Ricerca facile. Cerca tra contatti e thread di conversazioni per trovare esattamente ciò che stai cercando.
- Design significativo. Nuovo design semplice, essenziale, intuitivo e piacevole.
- Maggiore controllo. Possibilità di bloccare i mittenti di SMS. Nessuna interruzione quando non vuoi essere disturbato.
- Altre funzioni. Messaggi audio, supporto delle emoji , thread di testo colorato, archiviazione di messaggi e tanto altro ancora.
Per quello che riguarda il supporto, l’applicazione Messenger può essere installato su qualsiasi dispositivo che ha almeno la release Android 4.1 Jelly Bean o successive.
Se volete scaricare e provare Messenger, non dovete far altro che cliccare sull’immagine qui sotto.