/**/
MIUINews

La MIUI 11 è entrata nella fase di sviluppo

Uno dei punti di forza di quasi tutti gli smartphone Xiaomi e Redmi è sicuramente la presenza di un sistema operativo custom che rende l’esperienza con i suddetti telefoni assolutamente molto più familiare e semplice. La MIUI di Xiaomi, in questo momento, è arrivata alla decima versione, rilasciata ufficialmente solo lo scorso Settembre. Quest’oggi, l’azienda cinese, ha comunicato che i propri sviluppatori hanno iniziato ufficialmente a lavorare sulla nuovo OS: La MIUI 11.

Miui 11

MIUI 11: “un nuovo sistema unico nel suo genere”

Ovviamente la Xiaomi non ci ha lasciato completamente a bocca asciutta, infatti ha già rivelato alcune indiscrezioni sul nuovo sistema operativo che, secondo il CEO dell’azienda cinese, sarà un “sistema unico nel suo genere”. Confrontandolo con i suoi predecessori, MIUI 9 (il più leggero e veloce) e il MIUI 10 (il primo OS full-screen), il MIUI 11 avrà sicuramente un mix tra i suoi precedenti e qualche novità che non vediamo l’ora di scoprire. Infine altre prime novità sul tipo di sistema sul quale gli sviluppatori stanno lavorando ci arrivano da un’intervista del 12 Gennaio fatta al CEO di Xiaomi. In questa intervista sono trapelate importanti novità, come la creazione di nuove icone per l’interfaccia utente, una cura più maniacale per il design e una “modalità notturna” per lo smartphone.

Ovviamente la MIUI 11 è appena entrata in pieno sviluppo, quindi le notizie e le news, per ora, sono davvero da prendere con le pinze. Non ci resta che lasciare gli sviluppatori programmare e sperare di avere, nei prossimi mesi, un sistema operativo che possa far girare al meglio i nuovi dispositivi in uscita, come il tanto atteso Redmi Note 7. E voi cosa vi aspettate dall’undicesima versione del sistema operativo di Xiaomi?

Fonte


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Tags:

Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara