Firefox OS è un sistema operativo mobile, che ha per cuore il Kernel Linux ed è sviluppato utilizzando il linguaggio di programmazione HTML5. Firefox OS è un sistema operativo mobile e un progetto, portato avanti dalla Mozilla Fondation in collaborazione con la ZTE, LG, Alcatel e Geeksphone. A queste si aggiunge anche la Spreadtrum, con cui la Mozilla Fondation collabora per uno smartphone da 50$, però non è di questo che vi voglio parlare.
Infatti oggi vi voglio presentare e parlare dello smartphone Flame.
È notizia recente quella che ci annuncia e presenta questo nuovo smartphone, con sistema operativo mobile Firefox OS presente di default. Flame è uno di quei device mobile, giusti per il testing e lo sviluppo del sistema operativo Firefox OS.
In effetti, le sue caratteristiche non sono quelle di un top-gamma, però va detto che fa lo stesso una bella figura. Lo stesso sistema operativo è ancora in fase di sviluppo e non necessita di molte risorse hardware.
Caratteristiche Flame
- Schermo FWVGA: da 4,5 pollici, con risoluzione pari a 854 × 480 pixel
- CPU: Qualcomm MSM8210 Snapdragon 1.2GHz dual-core
- Fotocamera posteriore da 5mpx
- Fotocamera frontale da 2mpx
- RAM: 1GB
- ROM: 8GB espendibile con le microSD fino a 32GB
- Connettività: Bluetooth 3.0, A-GPS, NFC, WiFi 802.11 b/g/n
- Batteria 1800 mAh
Il prezzo fissato dal produttore di Flame e dal rivenditore EverBuying.com, è di soli 128€, compresa la spedizione. Quindi se volte portarvi a casa lo smartphone Flame, non dovete far altro che cliccare qui.
Immagini Flame:
Prima di concludere, vi lascio con due domande:
- Che cosa ne pensate delle caratteristiche hardware dello smartphone Flame?
- Acquistereste lo smartphone Flame?
- Cosa ne pensate del sistema operativo Firefox OS?