News

Come ottenere rimborso dazi doganali da Gearbest

Lo scorso 20 Novembre, Gearbest comunicò la sospensione di Italy Express, l’ormai nota spedizione senza dazi doganali, promettendo però un rimborso dogana a chiunque avesse acquistato con spedizioni tracciabili (registered) dalla stessa data della comunicazione fino al 31 Dicembre; data prorogata in seguito fino al 31 Gennaio.

Rimborso dazi doganali Gearbest

In breve, per chi non lo sapesse, Italy Express fu sospesa per non deludere i clienti, poiché i tempi di consegna non sarebbero mai stati rispettati a causa della grande mole di ordini durante Novembre e Dicembre. Detto ciò, torniamo al rimborso dogana, promesso su tutti gli ordini con spedizione registered effettuati dal 20 Novembre al 31 Gennaio.

OFFERTA DEL GIORNO
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB
Xiaomi Mi 8 Lite Global 4/64GB

Coupon valido per blu e nero

183,4€
image
64MI8LRY

Gearbest rimborsa davvero la dogana? In via del tutto eccezionale sì, e ce lo conferma Francesco Sbrana (che ringrazio) dal nostro gruppo Telegram con la seguente guida.

Come ottenere rimborso dogana da Gearbest

Prima di tutto andate sulla pagina di supporto e cliccate su NOTA/RMA in alto a destra.

rimborso dazi doganali gearbest

Loggatevi con il vostro username e password e vi comparirà l’elenco di tutti i ticket precedenti, se ne avete. Scorrete verso il basso e cliccate su Invii i ticket. A questo punto comparirà la finestra di dialogo per la scelta della lingua, quindi scegliete ITALIANO (IMPORTANTISSIMO: altrimenti non avrete il rimborso!) e poi cliccate su OK.

Nella pagina che compare scegliete i campi in modo che siano uguali ai seguenti, ovviamente facendo attenzione a inserire il numero del vostro ordine e l’importo pagato

A questo punto tramite il pulsante scegli file allegate una foto/scansione del bollettino da cui risulta il totale dei dazi, facendo in modo che si legga anche il numero di tracking. Compilate poi i campi Full name e Posta elettronica se non sono già stati precompilati dal sistema automatico, quindi inserite il Captcha e premete INVIO.

Aspettate fiduciosi una risposta: se tutto va bene, vi chiederanno come volete ricevere il rimborso, ovvero sul wallet Gearbest oppure come credito sulla forma di pagamento iniziale (Paypal, carta di credito..).

E voi avete avuto problemi di dogana? In tal caso siete riusciti ad ottenere il rimborso? Fateci sapere con un commento o sul gruppo Telegram

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara
0