Come ottenere rimborso dazi doganali da Gearbest

Lo scorso 20 Novembre, Gearbest comunicò la sospensione di Italy Express, l’ormai nota spedizione senza dazi doganali, promettendo però un rimborso dogana a chiunque avesse acquistato con spedizioni tracciabili (registered) dalla stessa data della comunicazione fino al 31 Dicembre; data prorogata in seguito fino al 31 Gennaio.

Rimborso dazi doganali Gearbest

In breve, per chi non lo sapesse, Italy Express fu sospesa per non deludere i clienti, poiché i tempi di consegna non sarebbero mai stati rispettati a causa della grande mole di ordini durante Novembre e Dicembre. Detto ciò, torniamo al rimborso dogana, promesso su tutti gli ordini con spedizione registered effettuati dal 20 Novembre al 31 Gennaio.

Gearbest rimborsa davvero la dogana? In via del tutto eccezionale sì, e ce lo conferma Francesco Sbrana (che ringrazio) dal nostro gruppo Telegram con la seguente guida.

Come ottenere rimborso dogana da Gearbest

Prima di tutto andate sulla pagina di supporto e cliccate su NOTA/RMA in alto a destra.

rimborso dazi doganali gearbest

Loggatevi con il vostro username e password e vi comparirà l’elenco di tutti i ticket precedenti, se ne avete. Scorrete verso il basso e cliccate su Invii i ticket. A questo punto comparirà la finestra di dialogo per la scelta della lingua, quindi scegliete ITALIANO (IMPORTANTISSIMO: altrimenti non avrete il rimborso!) e poi cliccate su OK.

Nella pagina che compare scegliete i campi in modo che siano uguali ai seguenti, ovviamente facendo attenzione a inserire il numero del vostro ordine e l’importo pagato

A questo punto tramite il pulsante scegli file allegate una foto/scansione del bollettino da cui risulta il totale dei dazi, facendo in modo che si legga anche il numero di tracking. Compilate poi i campi Full name e Posta elettronica se non sono già stati precompilati dal sistema automatico, quindi inserite il Captcha e premete INVIO.

Aspettate fiduciosi una risposta: se tutto va bene, vi chiederanno come volete ricevere il rimborso, ovvero sul wallet Gearbest oppure come credito sulla forma di pagamento iniziale (Paypal, carta di credito..).

E voi avete avuto problemi di dogana? In tal caso siete riusciti ad ottenere il rimborso? Fateci sapere con un commento o sul gruppo Telegram

Una volta avevo una vita. Ora ho uno smartphone e una connessione Wi-Fi.

InTheBit - Il Blog sulla Tecnologia che alimenta le tue passioni