/**/
News

Black Shark 2 Pro in arrivo il 30 Luglio: Monterà lo Snapdragon 855 Plus?

Dopo alcuni mesi di meritato silenzio mediatico, Black Shark sembra essere tornata a far parlare di sé. Oggi, infatti, l’azienda di gaming gestita da Xiaomi ha annunciato che a fine mese, precisamente il 30 Luglio, presenterà il nuovo Black Shark 2 Pro. Un annuncio inaspettato in quanto il device non era stato minimamente nominato. Probabilmente, però, questa nuova versione è nata dopo l’annuncio di Qualcomm di lanciare il nuovo processore Snapdragon 855 Plus.

Black Shark 2 Pro in arrivo il 30 Luglio: Monterà lo Snapdragon 855+?

Black Shark, da qualche anno, produce smartphone dedicati al gaming mobile. Quest’anno ha prodotto la seconda versione arrivando a lanciare sul mercato il Black Shark 2 agli inizi di Marzo. La nuova versione, quella Pro, è inedita ed è stata annunciata quest’oggi tramite i soliti canali social cinesi.

Black Shark 2 Pro con Snapdragon 855 plus

La locandina postata dall’account ufficiale dell’azienda su Weibo non ci anticipa nulla, vengono solo comunicati data e orario della presentazione. Di solito ogni annuncio ufficiale di qualunque device è accompagnato prima da rumor e voci che ne anticipano qualche aspetto. Di questo Black Shark 2 Pro, però, nessuno ne sapeva niente. Segno che magari il device in questione è stato pensato dall’azienda in pochissimi giorni, magari per integrare una nuovo processore appena presentato?

È di qualche giorno fa, infatti, la notizia che Qualcomm ha presentato il nuovo processore Snapdragon 855+. La versione plus, del già noto processore di fascia alta utilizzato dallo stesso Black Shark 2, secondo Qualcomm è pensata per migliorare esponenzialmente le prestazioni in gaming. Quindi, probabilmente, la nuova versione PRO del Black Shark non sarà altro che una nuova versione che presenterà come processore lo SD 855+. Un modo per mettere sul mercato un device con il nuovo processore ed iniziare a fare già concorrenza con le altre aziende di smartphone che, come Xiaomi, verso fine Luglio presenteranno i proprio device con lo SD 855+.

Ovviamente nei prossimi giorni sapremo qualcosa in più. Sicuramente il design sarà la stesso, la differenza la dovrebbe fare solo ed esclusivamente il nuovo processore. Sarà anche da capire il prezzo di lancio che, a questo punto, dovrebbe essere leggermente maggiore della versione base.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara