/**/
News

Asus ZenFone 6: caratteristiche e prime offerte

È stato presentato solo ieri e già in rete troviamo le prime offerte. Esiste un’unica variante ma le caratteristiche sono davvero interessanti. Stiamo parlando proprio di lui: Asus ZenFone 6, già in offerta su Gearbest.

Design

Il design è davvero notevole. Non troviamo il notch, presente invece nel predecessore Asus ZenFone 5Z, e il display copre quasi tutta la superficie frontale. Sì, perché Asus ha pensato bene di utilizzare la sola fotocamera posteriore anche come camera per i selfie, ottimizzando così l’intero spazio del display. Il display è un LCD Nano Edge IPS da 6,4 pollici protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 6.

asus zenfone 6 prezzo

Sistema e Caratteristiche

Il sistema adotta l’interfaccia grafica ZenUI 6 basato su Android Pie. Come al solito troviamo tutte le possibilità di personalizzazione dell’interfaccia, con una modalità Dark e un Color Display Management. Il flagship insieme allo Zenfone 5Z, aderirà al programma Android Beta e otterrà così gli aggiornamenti per Android Q e Android R. ZenFone 6 è dotato di jack audio da 3,5mm, GPS dual band, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e NFC. Anche lo scanner di impronte digitali sul retro è protetto da Gorilla Glass.

  • Display: IPS Nano Edge da 6,4 pollici FHD+ 19:9 e luminosità fino a 600 nit
  • Batteria: 5000 mAh con ricarica rapida 18W
  • Processore: Snapdragon 855
  • Ram: 6/8GB
  • Memoria: 64/128/256GB UFS 2.1 espandibile fino a 2TB tramite microSD
  • Fotocamera: 48MP Sony IMX 586 + grandangolare 125° 13MP
  • Sistema Operativo: Android Pie (ZenUI 6)
  • Audio: Altoparlanti stereo
  • Dimensioni: 159.1 x 75.44 x 9.2 mm
  • Peso: 190 grammi
  • Altro: Bluetooth 5.0, Wi-Fi a/b/g/n/ac, NFC, Type-C

Fotocamera

Oltre al display, il punto di forza principale è il comparto fotografico. Asus ha brevettato la “Flip Camera”, cioè una fotocamera rotante azionata da ben 13 motorini, che permettono alla fotocamera posteriore di sollevarsi e appunto ruotare per fungere da camera frontale. Un po’ come quella di Samsung A80. In questa maniera avrete dei selfie perfetti, andando ad utilizzare una 48 megapixel Sony IMX586 e una grandangolare da 13 megapixel.

La fotocamera può effettuare scatti in HDR+ e in modalità notturna e dispone di autofocus laser. Per quanto riguarda i video, invece, la risoluzione massima del sensore principale è di 4k @60fps con stabilizzatore elettronico. Con la grandangolare i video possono essere catturati ad un massimo di 30fps.

Batteria

La batteria è una 5000 mAh. Manca la ricarica wireless, ma avrà una Quick Charge 4 da 18W. Asus conferma che la batteria è davvero prestante in termini di durata.

asus zenfone 6 fotocamera rotante

Prezzo e dove comprare Asus ZenFone 6

Il prezzo ufficiale di Asus ZenFone 6 parte da 499 euro per la variante 6/64GB, 559 euro per il 6/128GB fino a 599 euro per la configurazione con 8GB di RAM e 256GB di memoria. Attualmente è possibile comprare ZenFone 6 sul sito ufficiale.

È già disponibile anche su Gearbest con un piccolo sconto (10$) visibile nel carrello. Molto probabilmente il prezzo si abbasserà nelle prossime settimane e se non volete perdere nessuna offerta vi invitiamo a seguire il nostro canale Telegram

678,38
in stock
AE__gearbestcom Gearbest
Ultimo aggiornamento:25 Gennaio 2020 1:01

La garanzia è di 2 anni in Europa e con Linea Prioritaria non ci sono tasse doganali.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara