Abbiamo da poco inaugurato questa nuova sezione del blog chiamata App Scouting: proporremmo ogni settimana (o quasi) un’applicazione o un gioco fortemente scontata o addirittura gratis disponibile sul Play Store ufficiale di Google.

La partenza di questa sezione è stata con il botto, come si dice: Nova Launcher Prime in offerta a € 0,10, (ancora disponibile, la promozione termina il 2 gennaio 2018) ed oggi vi proponiamo un gioco normalmente venduto a € 4,69 che fino alla fine dell’anno sarà disponibile gratuitamente: si tratta di Stickman Revenge 3: League of Heroes.

Come avrete intuito dal nome si tratta di un gioco con un protagonista in stile stickman (gli omini stilizzati): in questo caso un ninja che nella sua corsa dovrà affettare diversi nemici e raccogliere più monete possibile allo stesso tempo. Alla fine di ogni livello c’è un mostro abbastanza improbabile da sconfiggere. Come in tanti altri runner si simile impostazione durante il livello potrà raccogliere vari oggetti: dal potenziamento per il ripristino di una unità di salute a quello per il raddoppio del valore delle monete o alla possibilità di attirare le monete a sé.

E questo è Stickman Revenge 3. Ma nel nome c’è anche scritto: League of Heroes. Di che si tratta? Della possibilità di sbloccare nuovi e diversi eroi; non solo caratterizzazione grafica dell’eroe in questione ma anche diverse abilità, ognuna da migliorare e perfezionare.

Ogni eroe si sblocca con le monete di gioco (che si possono anche acquistare in app) o con soldini veri.

Insomma nulla di davvero nuovo in questo gioco; se dovessimo racchiudere in due parole la nostra opinione diremmo forse che è un gioco che preso gratis ha un suo perché; divertente senza risultare eccessivamente semplice, anzi occorrerà un minimo di pratica e di attenzione per sciabolare al momento opportuno ed evitare che anche l’avversario possa colpirvi con la propria spada. Difficoltà che aumenta forse in maniera spropositata quando si affronta il mostro finale: egli si muove liberamente in ogni direzione e lancia anche delle doppie lame rotanti (ehm…); quando avrete la possibilità di colpirlo (ossia quando lui stesso si avvicina) non ci sarà modo di evitare le sue sciabolate; come se non bastasse dovrete anche affrontare i normali nemici che continuano a scorrere in sottofondo, raccogliere monete e soprattutto le bolle di ripristino della salute; dovrete quindi usare le abilità dell’eroe per uscirne indenni e proseguire al livello successivo, non prima di aver fatto una corsa in un paradiso di monete cercando di raccoglierne il maggior numero possibile.

Se (o quando) morirete potrete resuscitare spendendo un tot numero di monete (numero che aumenta ad ogni morte) oppure guardare un video di circa 30 secondi o potrete semplicemente ricominciare da capo. Eh sì perché ogni volta si parte dal principio.

Interessante l’opzione di provare i nuovi eroi senza averli ancora sbloccati e capire le sue abilità speciali provando a sbloccare per primo l’eroe con cui ci trova meglio.

Dunque, in chiusura, un passatempo carino se si scarica gratuitamente invece che pagando 4 euro e rotti; forse alla lunga potrebbe diventare ripetitivo ma se ci pensate il 99% dei giochi sono altrettanto ripetitivi. Vi lasciamo quindi con il banner del download di Stickman Revenge 3: League of Heroes, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google fino a 31 gennaio 2017.

Alla prossima puntata!


Non perdere mai un post! Seguici su Facebook e Google +
Ricevi le migliori offerte sul nostro canale Telegram