Android 5.0 Lollipop: Compilati i sorgenti AOSP per Galaxy S3 I9300
Arter97 ci stupisce ancora, è il primo developer a compilare una ROM AOSP 5.0 per Galaxy S3!
La ROM ovviamente non è stabile, anzi, è instabilissima, i driver non funzionano a dovere, il sistema operativo di base non è ottimizzato, la rete wifi non funziona, come tutte le connettività, la fotocamera, è totalmente AOSP, e non vanno flashate le GApps altrimenti diventa ancora più instabile… comunque l’obiettivo primario è stato raggiunto: quello di vedere il boot di Android 5.0 Lollipop ed è già un buon inizio!
Il kernel non è incluso nella rom, va flashato a parte, il posterò il link in fondo insieme al thread, e al download della ROM
COSA NON FUNZIONA
-WiFi
-Bluetooth
-RIL (Telefonate, messaggi, dati mobili, baseband)
-Fotocamera/Videocamera
-(Parzialmente non funzionanti) Driver GPU
-altro ancora…
ISTRUZIONI PER L’INSTALLAZIONE E ALCUNI ACCORGIMENTI
Consigliamo l’installazione agli utenti più esperti, non consigliamo di usarla quotidianamente [WIP], consigliamo di effettuare un Nandroid Backup della propria ROM, e di seguire la guida ![]()
(La rom è distribuita sotto forma di backup per la PhilZ touch, il file zip non contiene script per l’installazione da semplice file zip)
-Scarichiamo la ROM (Link in fondo) e il kernel di Arter97 (Link in fondo)
-Estraiamo solamente la cartella contenuta nel ZIP della ROM
-Trasferiamola nel percorso /storage/sdcard0/clockworkmod/backup — Trasferiamo il kernel come semplice file ZIP in una cartella a vostro piacere
-Riavvia in recovery (combinazione o adb )
-(Opzionale) Nandroid Backup della ROM!
-Wipe data / wipe cache / wipe system / wipe preload (Non pulite il percorso /data/media o internal storage!)
-Selezioniamo la voce Backup & Restore
-Restore from /sdcard0 (o Internal Storage)
- attendete il restore che durerà pochi secondi
- flashate il kernel dalla cartella che avete scelto precedentemente
-wipe data / wipe cache
-Reboot System
*Flashare il kernel è OBBLIGATORIO e ricordate che la ROM supporta solo ed esclusivamente il kernel di Arter97, inoltre la ROM non ha l’immagine del kernel con sè, quindi è obbligatorio flasharlo
LINKS
Thread XDA: Android 5.0 Lollipop I9300 – AOSP – WIP -Arter97
Download ROM: Arter97’s BasketBuild – I9300 – 5.0 AOSP
Download Kernel: Arter97 Kernel – v4 – beta1 (rimosso dal server)









![[ROM]Samsung Galaxy W Android 4.0.4 – Cyanogenmod 9 cyanogenmod](/WP/wp-content/uploads/2013/09/CyanogenMod9-68x60.jpg)





![[Guida] Hotspot Vodafone gratuito! hotspot vodafone gratuito InTheBit](/WP/wp-content/uploads/2015/02/hotspot-vodafone-gratuito-evidenza-68x60.jpg)


