News

AmazFit Verge 2 ufficiale! Design elegante con NFC, IP68 ed ECG a partire da 127€

Nella stessa giornata del lancio della nuova Xiaomi Mi Band 4, Huami ha deciso di lanciare anche il suo nuovo AmazFit Verge 2. Il nuovo smartwatch dell’azienda cinese si propone di essere un’ottima scelta per chi ha bisogno di un orologio smart per tracciare e monitorare le proprie attività fisiche ma che, allo stesso tempo, non vuole rinunciare ad un design elegante e bello da vedere.

AmazFit Verge 2: Design elegante e prezzo a partire da 127€

Huami sembra davvero aver fatto un ottimo lavoro per la seconda versione della serie Verge. Il nuovo Verge 2, infatti, viene proposto con un design davvero elegante e composto da materiali assolutamente resistenti e solidi. Le funzionalità riprendono quelle della prima versione e ne accolgono nuove davvero interessanti e utili.

AmazFit Verge 2 poster

Funzionalità e specifiche tecniche

Il nuovo smartwatch di Xiaomi e Huami accantona il corpo in plastica della prima versione e si presenta con un elegantissimo corpo fatto di ceramica texturizzata. La stessa azienda ha affermato che la creazione del corpo è un processo lungo e preciso fatto dall’azienda con l’intento di donare al device la giusta robustezza assieme ad un impeccabile design. Il display sarà un 1.39 pollici AMOLED touch screen a colori con una risoluzione di 454 x 454 pixel. Ovviamente il display sarà ricoperto da un vetro anti graffio e anti urti.

All’interno dell’orologio troviamo il processore che sarà lo Snapdragon Wear 2500 series, una memoria RAM da 512 MB e una memoria interna eMMC da 4 GB. Come già vi avevamo anticipato, l’AmazFit Verge 2 avrà il supporto alle e-SIM che permetterà di avere un contratto con un operatore telefonico senza il bisogno di inserire una scheda SIM fisica all’interno del device. Infine troviamo un modulo GPS capace di tracciare una dozzina di sport come il calcio, corsa e molti altri.

Una grande novità del Verge 2 sarà la versione con ECG (Elettrocardiogramma). Lo smartwatch, infatti, integrerà il chip Huangshan No. 1 AI processor di Huami. Un particolare chip che vi permetterà di monitorare in modo accurato il vostro battito cardiaco durante tutta la giornata e, inoltre, potrete avere la possibilità di effettuare un’ECG in qualunque momento e di essere notificati in caso di aritmie cardiache.

La batteria sarà da 420 mAh e permetterà di avere un’autonomia di 28 ore. Non male viste le tantissime funzionalità che l’orologio mette a disposizione. Sarà, infine, presente anche un modulo NFC per effettuare pagamenti, anche offline e, ovviamente, sarà presente il Bluetooth 5.0. In sintesi le specifiche dello smart watch saranno le seguenti:

  • Display AMOLED da 1,39″, risoluzione di 454 x 454 pixel con 326 PPI, vetro resistente agli urti
  • Processore Qualcomm Snapdragon Wear 2500 fino a 1,1 GHz
  • RAM 512 MB
  • Memoria di archiviazione 4GB eMMC
  • Connettività Wi-Fi, supporto Alipay, NFC, Bluetooth 4.2 + BLE, GPS
  • Supporto 4G VoLTE tramite e-SIM
  • Monitoraggio del battito tramite ECG (solo in versione dedicata)
  • Certificazione IP68
  • Batteria da 420 mAh

Prezzi e disponibilità

Questo incredibile orologio alla vigilia della conferenza di Huami si pensava potesse avere un corposo aumento di prezzo rispetto al suo predecessore. Invece, per quanto riguarda la versione standard, l’azienda è riuscita a mantenere quasi lo stesso prezzo. L’AmazFit Verge 2, comunque, arriverà sul mercato cinese in tre versioni: Una standard, una con ECG e un terza edizione limitata dedicata agli  Avengers. I prezzi delle tre configurazioni sono i seguenti:

  • Amazfit Verge 2 Standard al prezzo di 127 euro al cambio attuale 
  • Amazfit Verge 2 con ECG al prezzo di 166 euro al cambio attuale 
  • Amazfit Verge 2 Avengers al prezzo di 190 euro al cambio attuale 

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara