News

AmazFit Verge 2: Corpo in ceramica e supporto all’ECG

Ritorniamo a parlavi dell’AmazFit Verge 2. Lo smartwatch di produzione Huami e Xiaomi, infatti, si appresta ad essere lanciato durante l’evento che si terrà a Pechino domani 11 Giugno. Con l’avvicinarsi dell’evento, però, la Huami ha fatto partire un countdown, in stile Xiaomi, in cui ha rivelato giorno dopo giorno novità per quanto riguarda la seconda versione della serie Verge.

AmazFit Verge 2: Corpo in ceramica e supporto all’ECG

In uno scorso articolo vi avevamo pre-annunciato la data di lancio e alcune prime interessanti ufficialità. Il nuovo smartwatch della serie Verge, infatti, arriverà sul mercato con un completo supporto alle eSIM che renderà il device completamente autonomo e capace di effettuare chiamate e riceverle senza il bisogno di essere collegato ad uno smartphone. Le novità, però, non sono finite. Negli ultimi due giorni, infatti, l’azienda ha rilasciato altri due poster, con un countdown, che ci rivelano altre due interessanti aspetti dello smartwatch.

Il primo poster, che segna 5 giorni alla presentazione ufficiale, ci annuncia una nuova e interessantissima funzionalità che sarà disponibile sul Verge 2. Stiamo parlando di un supporto all’ECG (Elettrocardiogramma). Un tipo di funzionalità che, a detta di Huami, è stata aggiunta per un fattore di sicurezza dei propri utenti, infatti l’ECG riuscirà a tracciare in modo più accurato e preciso il battito cardiaco e, addirittura, riuscirà a rivelare, nel caso, un’aritmia cardiaca. Ovviamente il tipo di scansione non è assolutamente comparabile ad una visita professionale, fatta con mezzi professionali, ma può essere utilizzato in modo amatoriale per tenersi sempre sotto controllo durante le proprie attività.

Infine il secondo poster, che segna 4 giorni alla presentazione ufficiale, ci annuncia una novità in termini di design e materiali. Il nuovo AmazFit Verge 2, stando a quanto annunciato, presenterà un corpo completamente in ceramica. In tipo di scelta che, oltre a dare un look estremamente più luxury al device, servirà anche a proteggere maggiormente i vari sensori all’interno dello smartwatch.

Insomma questo Verge 2 prende sempre più i connotati di uno smartwatch davvero interessate. Il prezzo, a questo punto, secondo le prime ufficialità e secondo le prime indiscrezioni dovrebbe lievitare leggermente rispetto alla prima versione. Qualcuno inizia a vociferare un prezzo di lancio di circa 250 euro al cambio.

Via


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara