News

AmazFit Health: Un nuovo smartwatch per il controllo della salute

Dopo aver lanciato ufficialmente il nuovo Amazfit Verge 2, Huami ha deciso di presentare anche un nuovo orologio smart. Stiamo parlando del AmazFit Health, un nuovo orologio smart che nasce con l’intento di regalare ai propri utenti un ottimo device che possa integrare i sensori di ultima generazione per controllare e monitorare la propria salute.

AmazFit Health: Il nuovo smartwatch per monitorare la propria salute

Dopo aver lanciato uno smartwatch per gli sportivi, ma dal look davvero interessante, Huami ha deciso di regalare ai propri utenti una nuova serie di orologi per la salute. La serie Health, infatti, si propone di essere una nuova serie di wearable smart belli da vedere ma con la funzione principale di monitorare in modo continuo la vostra salute.

Il design sembra molto richiamare quello dei primi Apple Watch, con un quadrante rettangolare e un bracciale in silicone o in tessuto. L’azienda ha già presentato tre differenti colorazioni con delle immagini che ritraggono l’orologio in varie angolazioni.

Sotto al display troviamo il Huangshan No.1 chipset, un chip progettato dalla Huami proprio per i suoi wearable. Questo tipo di chip è composto da ben quattro processori di intelligenza artificiale che monitorano ed elaborano i dati provenienti da test di ECG, calcolo del battito cardiaco e tanti altri dati. Questo tipo di chip permette di avere un centro di calcolo di tutti i dati raccolti dai sensori per avere un monitoraggio della salute il più preciso possibile.

Un altro aspetto interessante di questo AmazFit Health è che il device potrà sfruttare dei servizi di cloud messi a disposizione dall’azienda. Ciò permetterà all’orologio di immagazzinare i dati raccolti anche senza essere connesso tramite bluetooth. Inoltre ci sarà una funzione che permetterà al device, in mondo indipendente, di mandare un sms di emergenza in caso venga rilevato un attacco di cuore o problemi di battito cardiaco.

Insomma, un smartwatch che potrebbe essere davvero interessante per chi vuole avere un continuo tracking della propria salute e dei propri valori vitali. Il prezzo del device, per ora, ancora non ci è stato comunicato e, la data di lancio ufficiale, è ancora sconosciuta.


Non perdiamoci di vista!

Segui la pagina Facebook e il canale Telegram per non perdere le ultime novità.
Se vuoi risparmiare con i tuoi acquisti online, iscriviti ai nostri canali: Offerte Tech, Xiaomi Coupon, Coupon e Offerte Amazon e Offerte Droni. Per info e consigli, chiedi nel nostro Gruppo.


Perito informatico e studente di Informatica. Appassionato di mobile, tecnologia e scrittura.

InTheBit.it
Dispositivi aggiunti
  • Confronta Smartphone (0)
  • Confronta Notebook (0)
Compara