ZUK Z2 è il successore dell’ottimo ZUK Z1; uno smartphone quasi perfetto sotto ogni punto di vista che vale ogni centesimo speso per l’acquisto. Questo perché è dotato di componenti hardware davvero ottimi da top di gamma, una discreta fotocamera e una buona durata della batteria.

Caratteristiche ZUK Z2

ZUK Z2 è dotato dell’ottimo chipset Qualcomm Snapdragon 820 con CPU Quad Core 64-bit @2.15GHz, GPU Adreno 5304 GB di RAM. La memoria non è espandibile, ma Z2 dispone di un taglio da ben 64 GB, abbastanza capiente per contenere migliaia di foto, video, app e altro ancora. Il sistema operativo si basa su Android 6.0.1 Marshmallow, personalizzato dalla ROM ZUI 2.0.

Il display IPS, a mio modesto parere, ha una diagonale perfetta di 5″ con risoluzione a 1920 x 1080 pixel, per un totale di 424 PPI. Passando al comparto fotografico, invece, troviamo una fotocamera interna da 8 MP con apertura f/2.0 e pixel di dimensioni 1.4μm. La fotocamera posteriore è da 13 MP con apertura f/2.2, stabilizzatore elettronico EIS, autofocus e flash LED a doppio tonalità.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

La batteria, non removibile, ha una capienza da 3500 mAh che permette di superare la giornata anche sotto stress. Supporta la ricarica rapida e il caricabatterie in dotazione è da 2.5A. Oltre ai classici sensori, ZUK Z2 è dotato di un sensore per misurare il nostro livello d’ossigeno e i battiti cardiaci. Il WiFi è 802.11a/b/g/n/ac e il Bluetooth 4.1.

ZUK Z2 caratteristiche

Supporta OTG ed è presente il LED di notifica. Una caratteristica molto interessante riguarda il tasto presente in basso al centro. Questo, essendo l’unico tasto, è stato progettato per svolgere qualsiasi azione tramite swipe, pressioni prolungate, doppi tocchi e altre gesture.

Z2 è un telefono dual SIM, dual stand-by, con supporto alle reti 4G. Le dimensioni sono 14.10 x 6.90 x 0.90 cm e il peso di 150 grammi circa. Il frame laterale è in plastica, mentre il retro è in vetro; disponibile nei colori nero o bianco.

Aggiornamento 6 dicembre 2016: prezzo più basso di sempre

ZUK Z2 è in offerta lampo al prezzo più basso di sempre: solo 169 Euro. Per vedere l’offerta basta cliccare il link sotto e aggiungere lo smartphone al carrello. Se l’offerta dovesse terminare, di seguito sono disponibili due coupon per acquistarlo a 176€ (nero) o 174€ (bianco).

Per acquistare ZUK Z2 a 169 Euro clicca qui

coupon Nero: LZUKNIT
Coupon bianco: LZUKBIT

Seleziona come metodo di spedizione Italy Express per riceverlo in circa 15 giorni senza dogana