Probabilmente non conoscete ancora il nome di questa azienda, ZUK, una Casa produttrice Cinese che in realtà deriva dalla più nota Lenovo. Per farsi spazio tra i marchi più blasonati però alla ZUK è bastato poco, infatti qualche mese fa è stato lanciato sul mercato l’ottimo ZUK Z1, uno smartphone dalle ottime potenzialità ma con un prezzo molto competitivo, che da oggi (e per qualche giorno ancora) si può acquistare ad un prezzo davvero irrisorio: 163 150 Euro piuttosto che 300! [12/10/16 – coupon e prezzo aggiornati a fine articolo]

Prima di lasciarvi il codice sconto, vediamo un po’ i Pro e i Contro di questo ZUK Z1, che – per farci subito un’idea – possiamo paragonare all’ottimo OnePlus One.
Le caratteristiche infatti sono molto simili, entrambi montano lo stesso Chipset, stessa CPU e GPU, ovvero uno Snapdragon 801 con CPU Quad Core @2.5GHz e GPU Adreno 330. La memoria non è espandibile ma non sarà un problema grazie ai 64 GB di memoria interna, mentre la RAM è di ben 3 GB. Componentistica più che buona per far girare la nota custom ROM Cyanogen OS 12.1 basata su Android 5.1 Lollipop. Inoltre, grazie a questa ROM, riceverete tranquillamente i futuri aggiornamenti; infatti, per ZUK Z1 è già disponibile Cyanogen OS 13 basata su Android 6 Marshmallow!

LENOVO ZUK Z1

Anche il display è simile al noto OPO, abbiamo quindi una diagonale di 5.5″ su un pannello IPS con una risoluzione a 1920 x 1080p e stessa densità di Pixel, per un totale di 401 PPI. Simili anche le fotocamere, con la differenza che ZUK Z1 è dotato di stabilizzatore ottico: la fotocamera esterna ha un sensore di 13 MP, dotata di doppio flash LED e apertura f/2.2 e registra video fino a un massimo di [email protected]; quella interna è invece da 8 MP, con stessa apertura e registra fino a [email protected]

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

fotocamera ZUK Z1

Passando invece alla batteria, e quindi all’autonomia, ZUK Z1 non solo supera OnePlus One, ma ha la meglio su molti dispositivi della stessa fascia di prezzo. Con la sua batteria (non removibile) da 4100 mAh (con ricarica rapida) infatti riesce a garantire molte più ore di utilizzo di quanto riesca a fare la concorrenza. L’ampia batteria però influisce sul peso che raggiunge i 175 grammi, le dimensioni invece restano nella media considerando la diagonale del display: 155.7 x 77.3 x 8.9 mm.

Infine Lenovo ZUK Z1 è dotato di BT 4.1, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, GPS, A-GPS, GLONASS, lettore impronte, LED notifica RGB, i vari sensori e supporta due SIM entrambe nano, dual stand-by e 4G. Manca invece NFC e (unica nota dolente) purtroppo la banda 800 MHz, quindi non potrete usufruire della rete 4G se avete un contratto Wind o Tim; nessun problema ovviamente per Vodafone né per l’uso delle reti 3G.

ZUK Z1 ha un prezzo di circa 300 240 Euro se cercate su Amazon e simili, sugli store Cinesi si trova sotto i 200. Oggi GearBest lo propone a 150 Euro usando il coupon ZUKGB dopo averlo aggiunto al carrello. Potrete ricevere l’ordine in circa 15 giorni senza dogana, utilizzando la spedizione Italy Express a circa 64 centesimi.

Per acquistare Lenovo ZUK Z1 clicca qui

e inserisci il coupon ZUKGB