Xiaoyi è un’azienda che produce videocamere, acquisita dalla grande Xiaomi. Quella di cui parliamo oggi è una videocamera un po’ particolare, in quanto è stata studiata appositamente per le automobili e prende il nome di Xiaomi Xiaoyi.

Xiaomi Xiaoyi

Caratteristiche Xiaomi Xiaoyi

La videocamera Xiaomi Xiaoyi è in grado di catturare video ed immagini con un’angolazione massima di 165°. L’apertura della lente è f/1.8, con la capacità di registrare ottimi video anche in condizioni di buio. La risoluzione massima dei video – tramite interpolazione – è 2304 x 1296 pixel con un massimo di 30 fps, oppure a 1920 x 1080 e 60 frame per secondo.

I video vengono registrati in formato MP4 con codec video H.264 e possono essere salvati su schede microSD con capienza che va dagli 8 ai 64 GB. Tramite le impostazioni è possibile scegliere se registrare o meno l’audio, inoltre consente di effettuare scatti rapidi e brevi riprese in caso di emergenza. È incluso l’altoparlante nella parte inferiore.

Xiaomi Xiaoyi è dotata di WiFi; la batteria ha una capienza di 240 mAh, mentre il consumo è minore di 4W. In dotazione è compreso cavo e caricabatteria da auto da collegare all’accendisigari per ricaricarla e di supporto per il fissaggio. Ha un display da 2.7″, con aspect radio a 16:9, per osservare i video e può interfacciarsi sia con Android che con iOS.

Una funzione molto interessante di questa videocamera è il sistema ADAS (Advanced driver assistance systems), la quale ci avvisa se siamo troppo vicini al veicolo di fronte a noi grazie ad un sensore di gravità a 6 assi.

Le dimensioni sono 7.4 x 1.94 x 5.24cm, mentre il peso è di appena 74 grammi. È costruita in PC/ABS e in parte da un materiale resistente alle fiamme. Xiaomi Xiaoyi attualmente può essere acquistata a poco più di 48 Euro utilizzando il coupon LCXMI.

Acquista Xiaomi Xiaoyi a 48€ cliccando qui