Ormai conosciamo più o meno tutti Xiaomi, la nota Casa produttrice di Smartphone (ma non solo) di ottima fattura, super economici e con a bordo la MIUI, una delle ROM più amate e personalizzabili. E oggi andiamo a scoprire Xiaomi Mi4i, il fratellino minore di Xiaomi Mi4.
Xiaomi-Mi4i

Xiaomi Mi4i, come abbiamo detto, monta la MIUI che – come saprete – non ha ancora aggiornato tutti i dispositivi a Lollipop; tuttavia il Mi4i rientra tra i dispositivi che hanno ricevuto il big upgrade ad Android Lollipop 5.0 😉

Diamo adesso un’occhiata alle specifiche tecniche: la CPU del Mi4i è uno Snapdragon 615 con architettura a 64bit, Octa Core @1.7GHz, accompagnato poi da ben 2 GB di RAM e da una GPU Adreno 405.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Considerando la fascia di prezzo (parliamo di quasi 210 Euro), la memoria interna non è male, ma purtroppo non è il massimo: abbiamo infatti a disposizione 16 GB non espandibili.
In compenso abbiamo un buon display da 5″ Sharp con una risoluzione a 1920×1080 pixel (FHD), 441 PPI e un’ottima fotocamera da 13 MP con apertura f/2.0 e doppio flash a due tonalità per una migliore temperatura del colore; la fotocamera interna, invece, è di 5 MP con apertura f/1.8 e un angolo di visuale da 80°.

La batteria è da ben 3120 mAh, mentre le dimensioni sono 13.81×6.96×0.78 cm per un peso totale di appena 130 grammi. Bello il paragone con iPhone 6: stesse dimensioni, display più grande 🙂
Xiaomi mi4i vs iphone 6Per concludere, il Mi4i supporta tutte le reti: 2G, 3G e 4G LTE ed è dotato di due slot SIM, entrambe micro. Ovviamente non mancano WiFi, GPS e Bluetooth 4.1. Non è invece presente NFC, ma abbiamo il supporto OTG e radio FM (anche senza cuffie).
Nella scatola troviamo giusto il necessario: Smartphone Xiaomi Mi4i, batteria, cavetto e libretto istruzioni, nulla più.

Xiaomi Mi4i è disponibile nelle varianti bianco o nero su GearBest a soli 208.93 Euro con spese di spedizioni gratuite! | Acquista