Sì, è vero, Xiaomi Mi4 non è un dispositivo nuovissimo, ma è pur sempre un dispositivo molto valido, con componenti hardware che garantiscono tutt’oggi prestazioni elevate e con l’ottima ROM MIUI amata da tutti gli utenti.

Xiaomi mi4

Questo smartphone Android può essere acquistato a 132 Euro senza dogana tramite il coupon visibile a fine articolo, ma prima diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Caratteristiche Xiaomi Mi4

Xiaomi Mi4 monta un chipset Qualcomm Snapdragon 801, lo stesso montato anche da OnePlus One. Il chipset è composta da una CPU Quad Core con frequenza massima @2.5GHz, una scheda grafica Adreno 330 e ben 3 GB di RAM. La memoria interna è invece da 64 GB e non c’è possibilità di espansione tramite microSD.

La versione Android presente al momento dell’acquisto è la 4.4, con MIUI 6, ma bisogna dire che da circa marzo è già disponibile la MIUI 7 basata su Android 6 Marshmallow. Dunque è possibile aggiornare facilmente il dispositivo, che probabilmente riceverà anche Android N in futuro.

Passando al display, il Mi4 monta un buon pannello IPS multitouch da 5″ con risoluzione a 1920 x 1080 pixel, per avere la qualità delle immagini in Full HD. La fotocamera interna è da 8 MP, mentre quella esterna da 13 MP con flash LED, autofocus, HDR e stabilizzatore elettronico.

Xiaomi Mi4 fotocamera

Per quanto riguarda la connettività, Mi4 è uno smartphone completo di tutti i sensori, infrarossi, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS, A-GPS, etc e può montare una singola SIM in formato micro. L’unica nota dolente riguarda appunto la connettività, in quanto lo smartphone supporta connessioni fino al 3G; manca dunque il modulo 4G LTE.

Tuttavia è un dispositivo molto compatto e bello esteticamente che misura 13.92 x 6.85 x 0.89 cm per un peso totale di circa 149 grammi. È unibody, quindi la batteria da 3050 mAh non è estraibile.

Per quanto riguarda l’offerta attualmente attiva, è possibile acquistare il Mi4 soltanto nella colorazione bianca. Il prezzo è di 135.58€ utilizzando il coupon MI4IT, al quale è possibile aggiungere 0.78 Euro di spedizione (con Italy Express o Priority Line), per un totale di 136.36 Euro, e riceverlo in circa 10 giorni senza costi aggiuntivi di dogana!

Acquista Xiaomi Mi4 a 138 Euro cliccando qui