Sì, è vero, Xiaomi Mi4 non è un dispositivo nuovissimo, ma è pur sempre un dispositivo molto valido, con componenti hardware che garantiscono tutt’oggi prestazioni elevate e con l’ottima ROM MIUI amata da tutti gli utenti.

Xiaomi mi4

Questo smartphone Android può essere acquistato a 132 Euro senza dogana tramite il coupon visibile a fine articolo, ma prima diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche.

Caratteristiche Xiaomi Mi4

Xiaomi Mi4 monta un chipset Qualcomm Snapdragon 801, lo stesso montato anche da OnePlus One. Il chipset è composta da una CPU Quad Core con frequenza massima @2.5GHz, una scheda grafica Adreno 330 e ben 3 GB di RAM. La memoria interna è invece da 64 GB e non c’è possibilità di espansione tramite microSD.

La versione Android presente al momento dell’acquisto è la 4.4, con MIUI 6, ma bisogna dire che da circa marzo è già disponibile la MIUI 7 basata su Android 6 Marshmallow. Dunque è possibile aggiornare facilmente il dispositivo, che probabilmente riceverà anche Android N in futuro.

Passando al display, il Mi4 monta un buon pannello IPS multitouch da 5″ con risoluzione a 1920 x 1080 pixel, per avere la qualità delle immagini in Full HD. La fotocamera interna è da 8 MP, mentre quella esterna da 13 MP con flash LED, autofocus, HDR e stabilizzatore elettronico.

Xiaomi Mi4 fotocamera

Per quanto riguarda la connettività, Mi4 è uno smartphone completo di tutti i sensori, infrarossi, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS, A-GPS, etc e può montare una singola SIM in formato micro. L’unica nota dolente riguarda appunto la connettività, in quanto lo smartphone supporta connessioni fino al 3G; manca dunque il modulo 4G LTE.

Tuttavia è un dispositivo molto compatto e bello esteticamente che misura 13.92 x 6.85 x 0.89 cm per un peso totale di circa 149 grammi. È unibody, quindi la batteria da 3050 mAh non è estraibile.

Per quanto riguarda l’offerta attualmente attiva, è possibile acquistare il Mi4 soltanto nella colorazione bianca. Il prezzo è di 135.58€ utilizzando il coupon MI4IT, al quale è possibile aggiungere 0.78 Euro di spedizione (con Italy Express o Priority Line), per un totale di 136.36 Euro, e riceverlo in circa 10 giorni senza costi aggiuntivi di dogana!

Acquista Xiaomi Mi4 a 138 Euro cliccando qui