Per i felici possessori di Xiaomi Mi2, ieri è stata una giornata abbastanza positiva! Il terminale in questione sarà da ora supportato in via ufficiale dal team CyanogenMod e PAC-ROM. I download sono già disponibili e dobbiamo ringraziare Linuxx (Joey Rizzoli) e M1cha (Michael Zimmermann) per il duro lavoro svolto.

Vediamo qualche novità. Iniziamo col dire che la PAC-ROM è attualmente alla versione 4.4.2, mentre la CyanogenMod è stata già aggiornata alla 4.4.3 dallo stesso Joey. La seconda è sicuramente la ROM più conosciuta, la PAC-ROM è invece – per chi non lo sapesse – una “fusione” di più ROM: CyanogenMod, Paranoid Android e AOKP, una delle ROM con più personalizzazioni dunque.

Non ho ancora avuto modo di installare la PAC-man, ma sto provando da alcuni giorni la CyanogenMod con Android 4.4.3: sono ovviamente presenti i nuovi update della versione; sono stati risolti alcuni piccoli bug presenti sulla Cyanogen (foto profilo mancante nei tiles, etc) e aggiunte caratteristiche già presenti sulla Cyanogen, ma ancora assenti per Xiaomi. Sono ora disponibili alcune feature come la gestione del consumo e altre piccole migliorie.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

La ROM è abbastanza stabile e leggera, quindi molto fluida, migliore anche della MIUI a mio parere, quindi non vi resta che provarla! D’altronde avete due partizioni, quindi non avete scuse 😉

 

Download PAC-ROM | Link
Download Cyanogen  | Link

 

Link Utili