Se seguite il mondo Xiaomi saprete benissimo che da poco è stato annunciato il loro primo smarwatch, ovvero Xiaomi AMAZFIT, o meglio, Huami AMAZFITHuami è un’azienda che collabora con Xiaomi, la stessa che ha realizzato la Xiaomi Mi Band 2.

Xiaomi Amazfit prezzo

AMAZFIT, comunque, è uno smartwatch molto elegante, con la cassa tonda di colore nero e cinturino rosso e nero. I materiali impiegati nella costruzione sono il policarbonato per quanto riguarda il cinturino e zirconio ceramica per la cassa; il display è da 1.44″ con risoluzione 320 x 300 pixel, ed è protetto dalla tecnologia Gorilla Glass 3.

A quanto pare il sistema operativo è proprietario, quindi niente Android Wear, ma si interfaccia perfettamente con ogni smartphone Android (> 4.4 KitKat) attraverso l’app Mi Fit, la stessa utilizzata dalla Mi Band. Per quanto riguarda iOS, invece, al momento nessuna compatibilità, ma in futuro AMAZFIT sarà in grado di comunicare anche con quest’ultimo.

Caratteristiche Xiaomi AMAZFIT

Lo smartwatch è dotato di CPU Dual Core con frequenza @1.2GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna non espandibile. Dispone di sensore PPG per i battiti cardiaci, sensore di luminosità, accelerometro, sensore geomagnetico, giroscopio, vibrazione, GPS, NFC e Bluetooth 4.0 BLE. Inoltre è abilitato per effettuare pagamenti – attualmente solo tramite Alipay.

Xiaomi Amazfit sensori

La batteria è da 280 mAh e Xiaomi assicura 11 giorni di autonomia con utilizzo moderato, 5 giorni con utilizzo intenso e massimo 35 ore con l’utilizzo del GPS. Non manca il certificato IP67, che protegge lo smartwatch dalla polvere e dagli schizzi d’acqua.

Dove acquistarlo

Xiaomi AMAZFIT è attualmente in offerta su GearBest; per riceverlo il prima possibile potete utilizzare la spedizione Priority Line (1.97€), che include consegna Bartolini in circa 10 giorni SENZA dogana. Il prezzo è 109 Euro invece di 132€ grazie all’offerta lampo.

Per acquistare Xiaomi AMAZFIT clicca qui

Per la gestione da smartphone, potete scarica l’app in Italiano qui.