Vuoi imparare, migliorare o semplicemente rispolverare il tuo inglese? Grazie a Wlingua potrai raggiungere i tuoi obiettivi linguistici dicendo addio a libri, dizionari cd e dvd che puntualmente vengono riposti sullo scaffale poco tempo dopo averli acquistati.

L’importanza dell’inglese è ormai indiscutibile, lingua ufficiale di 53 paesi, parlata da più di 1,8 miliardi di persone in tutto il mondo, ma nonostante ciò, sono in molti che rinunciano  ad apprenderlo per i più svariati motivi:

“ci ho già provato molte volte senza risultati”.

“è da troppo tempo che non apro un libro, figuriamoci mettermi a studiare una lingua”.

“non ho tempo, lavoro tutto il giorno ed ho cose più importanti a cui pensare”.

Potrei continuare ad elencare le scuse più in voga per “sfuggire” all’inglese, ma preferisco mostrarti che la tecnologia ha da offrirti nuove modalità di apprendimento, in grado di adattarsi alle tue esigenze, ai tuoi orari ed alle tue capacità.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

wlingua- corso inglese

Wlingua offre un corso completo di inglese interattivo e multipiattaforma: accessibile quindi da smartphone (Android – IOS), tablet e PC (qualunque sistema operativo) mettendoti a disposizione vari strumenti che ti permetteranno di imparare l’inglese con brevi esercitazioni, da ripetere costantemente, che comprendono:

  • Grammatica
  • Lettura
  • Dizionario
  • Esercizi di pronuncia

wlingua esercizi
Wlingua: apprendere i vocaboli

wlingua prova livello
Wlingua: prova di livello

Wlingua prevede 4 diversi livelli di apprendimento: A1, A2, B1 e B2 ordinati dal più semplice al più complesso. Al primo accesso, dovrai svolgere una prova per stabilire quale sia il tuo livello di inglese in modo da usufruire di lezioni ed esercitazioni in linea con la tue reali capacità, si tratta di una prova abbastanza lunga ed impegnativa se sei alle prime armi, dedicaci molta attenzione e non temere di commettere errori, comprendere quale sia il livello di Wlingua più adatto alle tue esigenze eviterà inutili perdite di tempo con esercizi troppo semplici o troppo difficili.
Scopri come ottenere 2 mesi di Wlingua completamente Gratis! trovi tutte le informazioni al termine di questo articolo.

Come è strutturata una lezione?

  1.  L’esercizio tipico inizia con una lezione interattiva sui vocaboli, nella quale verrà mostrata la parola inglese associata ad un’immagine e la relativa traduzione in italiano, nello step successivo dovrai associare correttamente la parola italiana a quella inglese.
  2. Successivamente si passa alla comprensione della pronuncia, nella quale dovrai ascoltare le stesse parole del punto precendente associandole alla loro traduzione italiana.
  3. La terza prova è una lezione grammaticale su di un argomento specifico (preposizioni, verbi irregolari etc. etc.) presentata con delle brevi regole grammaticali e molti esempi in cui vengono mostrate frasi tipiche che contestualizzano le regole da apprendere.
  4. Si passa adesso alla lettura di un testo seguito da alcune domande vero, falso per valutare il grado di comprensione della lettura.
  5. Il penultimo step riprende i vocaboli visti nei primi 2 punti e le regole grammaticali del punto 3: dovrai ordinare correttamente delle parole per formare delle frasi di senso compiuto rispettando la giusta struttura grammaticale.
  6. nell’ultima prova dovrai scegliere quale parola sia corretta in base alla frase, molto utile per comprendere alcune sottigliezze nell’uso di vocaboli e regole grammaticali oggetto della lezione.

Al termine dell’esercizio otterrai una voto da 1 a 10, puoi anche scegliere di effettuare il download della lezione in formato .pdf ed è previsto inoltre la ripetizione distanziata delle lezioni per evitare di dimenticare e fissare nella memoria le nuove nozioni apprese, il ripasso viene pianificato automaticamente da Wlingua in base ai tuoi risultati.

Il corso è davvero completo e ben fatto, non ha nulla da invidiare ai corsi di inglese in formato cartaceo nè alle tante videolezioni vendute online, è inoltre disponibile un blog con tanti consigli e suggerimenti riguardanti la lingua inglese completamente gratuito, se stai cercando di migliorare il tuo inglese, Wlingua è sicuramente da provare!

Qual è il costo di Wlingua?

Wlingua prevede 2 tipi di account: uno basic, gratuito, che offre un accesso limitato ad alcune parti del corso (grammatica, esercizi e letture) e l’account premium senza alcuna limitazione con accesso completo a tutti i contenuti del corso.
Alla prima registrazione Wlingua ti regalerà 1 mese di account premium gratuitamente senza alcun rinnovo automatico e senza la necessità di inserire carte di credito, che si trasformerà automaticamente in account basic al termine dei 30 giorni.
Questi sono i prezzi di rinnovo dell’account premium:
Wlingua premium account
Wlingua: Prezzi account premium

I nostri lettori potranno aggiudicarsi  un ulteriore mese  premium, gratuitamente, partecipando al nostro Contest: Vinci 1 mese gratis di Wlingua, in cui mettiamo in palio un codice coupon del valore di “1 mese di abbonamento premium 9.99€”

Il contest inizierà ufficialmente oggi 5 dicembre, avrà una durata complessiva di 7 giorni e terminerà il 11 dicembre alle ore 16.00.
Partecipare è semplicissimo. Basta seguire le nostre pagine social o condividere l’articolo tramite il tool seguente. Ogni azione darà diversi punti, i quali saranno accumulati. Più alto è il punteggio, maggiore sarà la possibilità di vincita.

L’ opzione “condividi articolo” consente di condividere l’articolo con i propri amici e i punti saranno accreditati quando questi cliccheranno il link – non vi è alcun limite nelle condivisioni.
Se state già seguendo le nostre pagine, potete benissimo togliere il vostro like e aggiungerlo nuovamente. L’importante è usare il tool sottostante, altrimenti non vi verranno assegnati i punti!

Il vincitore sarà scelto casualmente nei giorni che seguiranno la fine del contest.

E’ richiesto email e nome in modo da contattarvi in caso di vincita; questi dati non saranno usati per altri scopi.

Contest: Vinci 1 mese gratis di Wlingua

Come Accedere al corso Wlingua

  • Per accedere al corso Wlingua da PC ti basterà collegarti al sito: http://curso.wlingua.com ed effettuare il login.
  • Da Android, scarica l’app dal PlayStore a questo link
  • Da IOS, scaricare l’app a questo link