Weloop Tommy è lo smartwatch orientale che da domani sarà disponibile in prevendita su GearBest. Dunque non si conosce ancora il prezzo di lancio, e a questo proposito GearBest ha dato inizio a una sorta di contest, il quale consiste nel lasciare un commento sotto il post dedicato nella pagina facebook. Nel commento dovrete scrivere il prezzo e solo un commento sarà valido; chi si avvicinerà di più al prezzo del preordine vincerà lo smartwatch. Purtroppo l’abbiamo saputo tardi, e oggi è l’ultimo giorno per partecipare.

 

Caratteristiche

Lo smartwatch ha un display LCD di 1,26″, accompagnato da una batteria da 110mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di 500 ore in standby. E’ dotato di Bluetooth 4.0 e contapassi, resistente all’acqua – fino a 5 atm – e agli urti, il tutto in soli 35g di peso.

Le funzioni si ampliano con l’applicazione omonima dedicata, disponibile sia su Android che su iOS. Grazie a questa sarà possibile controllare in remoto la fotocamera, il lettore musicale, ricevere direttamente le notifiche su smartwatch, trovare il telefono nel raggio di 10m e monitorare le proprie attività sportive.

weloop-tommy weloop-tommy-1

 

In conclusione, può essere sì un ottimo smartwatch per chi ama fare attività sportiva e registrare le proprie attività fisiche (non è chiaro se ci sia un contatore dei battiti cardiaci), ma non paragonabile a smartwatch come Moto360, LG G Watch e via dicendo. A mio parere si avvicina più al MiBand, forse con qualche funzione in più. Detto questo, credo che il prezzo potrebbe oscillare tra i 30 e i 40$ ma solo domani lo sapremo con certezza.. per oggi, invece, non ci resta che lasciare un commento sulla loro pagina Facebook con il prezzo che crediamo, sperando di vincerlo! 😉

Per saperne di più, potete visitare la pagina del prodotto.

AGGIORNAMENTO: Oggi lo smartphone è in prevendita a partire da 64.99$ – circa 50€ – e aumenterà di 1$ ogni 3 giorni fino al 27 ottobre, raggiungendo quindi come cifra finale 69.99$