Eccoci al terzo appuntamento con Weekend Modding, la rubrica di InTheBit del fine settimana dedicata al modding di terminali Android.
Parliamo ancora dei moduli Xposed Framework e prima di recensirli vorrei spendere 2 parole su quest’ultimo. Nella giornata di ieri, Xposed Framework è stato aggiornato alla versione 2.6 stabile. Ora abbiamo una nuova icona per l’applicazione e una nuova interfaccia utente con tema chiaro (e possibilità di cambiarlo tramite le impostazioni). E’ cambiato anche l’aspetto dei moduli, dove ora troviamo descrizione, versioni e impostazioni divise in schede, navigabili tramite swipe orizzontali. Infine, a parte l’interfaccia grafica, l’applicazione è stata migliorata parecchio e avrà perciò prestazioni più elevate.

Detto questo, passiamo ai moduli di questo fine settimana.

StatusbarVolume

StatusbarVolume è un ottimo modulo per spostare il popup del volume nella barra delle notifiche così da non oscurare un’area del display quando alziamo o abbassiamo il volume. Le impostazioni non sono molte, però permettono di impostare il nostro colore preferito; di rimuovere il suono che viene riprodotto a ogni step; rendere indipendente il controllo del volume chiamate e notifiche; impostare il tempo in secondi prima che il popup sparisca dopo la visualizzazione.
Questo modulo è una versione trial, bisogna quindi comprarlo dopo averlo provato per qualche giorno. Tuttavia ha sicuramente un bug che lo fa funzionare nonostante sia scaduto. Lo segnalerò.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

statusbarvolume2 statusbarvolume1 statusbarvolume

ActivityForceNewTask

Questo modulo risolve un ‘problema’ molto fastidioso. A volte aprendo un link che richiede l’uso di una nuova applicazione, questa viene aperta all’interno della prima, dipendendo da essa. Infatti nel task manager verrà visualizzata soltanto un’app (la prima) e non tutte e due. Nasce principalmente per Tapatalk, ma funziona per tutte le applicazioni.
Se non dovesse funzionare automaticamente, basta aggiungere il nome delle applicazioni nella lista Component Filter.

Fonte: XDA

Link del thread