Benvenuti in questo nuovo appuntamento con Weekend Modding. Oggi parliamo di altri due moduli per poter personalizzare ulteriormente il nostro terminale Android, ovvero Native Clip BoardScreenOffAnimation.

 

Native Clip Board

Questo è un modulo molto semplice ma allo stesso tempo molto utile. Una volta installato e attivato, non necessita di alcuna impostazione e la propria funzione è quella di salvare le parole o frasi che copiamo/tagliamo durante la scrittura per poterle poi ritrovare tutte insieme nei nostri appunti. Di defeault, invece, viene salvata negli appunti soltanto l’ultima parola (o frase) copiata/tagliata.
Per accedere agli appunti, basta un doppio tap su una parola e subito dopo cliccare Clip Board in alto a destra, infine selezionare una delle parole copiate in precedenza per incollarla.

clipboard-xposed-framework-weekend-inthebit clipboard-xposed-framework-weekend-inthebit-1

 

ScreenOffAnimation

Come è facile dedurre dal nome del modulo, ScreenOffAnimation è in grado di impostare un’animazione per lo spegnimento dello schermo alternativa a quella standard e addirittura una diversa animazione per la riattivazione. Le animazioni sono meno di una decina ed è inclusa la possibilità di usarne una random. Inoltre saremo noi a decidere la velocità con la quale questa si compierà.
A mio parere questo modulo è ancora immaturo, l’ho disattivato poco dopo averlo installato poiché durante la riattivazione del display, questo tardava ad accendersi o di tanto in tanto veniva mostrato lo sfondo per qualche secondo prima che venisse mostrata la lockscreen.