Il modding su Android non termina mai! Questa settimana scopriamo due nuovi moduli, uno per ampliare le funzioni della navigation bar, l’altro per rimuovere la sequenza di blocco/pin/password quando siamo connessi al WiFi o Bluetooth.

 

Xtended NavBar

Xtended NavBar, è il modulo che arricchisce la nostra barra di navigazione. Non serve per personalizzare, colore, trasparenza o quant’altro, semplicemente aggiunge due ‘pagine’ in più, raggiungibili tramite swipe. Le due pagine possono contenere i controlli multimediali (next, previous, pause/play), alcune impostazioni rapide (wifi, dati, aereo, rotazione, etc) o le applicazioni preferite (solo nella versione donate).
Infine è possibile impostare un timeout, che, nel caso in cui ci trovassimo in una ‘pagina’ secondaria, dopo 10 secondi ci riporterà alla ‘pagina’ dei tasti principali.

Non funziona landscape.

xtended-navbar-sx-inthebit xtended-navbar-home-inthebit xtended-navbar-dx-inthebit

No Lock Home

Il modulo No Lock Home è un buon modulo per bypassare la lockscreen Android sotto connessione wifi, bluetooth o celle. Nonostante il modulo sia ancora in fase sperimentale, funziona complessivamente bene e offre le giuste impostazioni per settare ad hoc il bypass della lockscreen.
Possiamo scegliere se evitare i vari codici di sblocco su tutte le reti wifi (o bluetooth) o selezionare una o più reti specifiche tramite indirizzo MAC o nome (SSID). Nel caso in cui volessimo aggiungere più reti, basta separarle tramite punto e virgola (;).
Es.: rete1; rete2; rete3; …
Il bypass funziona per tutti i tipi di sblocco: sequenza; pin; password; e perfino il lettore di impronte del SGS5. Infine abbiamo l’opzione Use Swipe per scegliere se, sotto queste reti, si dovrà avere immediato accesso al display o tramite il classico swipe.

no-lock-home-wifi-nowifi-inthebit
Lockscreen sotto rete WiFI e lockscreen dopo la disconnessione.

funziona complessivamente bene

ma a volte – una percentuale irrilevante nel mio caso – capita che al risveglio del display, si verifichi un bug grafico. Però succede di rado e ricordo che il modulo è in sperimentazione.

Bug grafico
Bug grafico

Non perdere mai un post! Seguici su Facebook e Google +
Ricevi le migliori offerte sul nostro canale Telegram