Vernee è una nuova azienda che sta suscitando molto interesse agli amanti della telefonia mobile. Un’azienda che come tante altre si è introdotta nel mercato con terminali dalle buone caratteristiche ma con prezzi molto competitivi; Vernee Thor ne è l’esempio.

Vernee Thor è uno smartphone compatto con la dimensione del display che potrebbe far contenti tutti, parliamo infatti di 5″, perciò non troppo grande ma nemmeno piccolo. Esattamente Thor monta uno schermo IPS con una risoluzione a 1280 x 720p e con tecnologia 2.5D e Gorilla Glass 3. In questo video viene fatto un confronto di colori direttamente con iPhone 6S.

Come CPU, Vernee Thor monta un MediaTek 6753 a 64 bit @1.3GHz, mentre la GPU è una Mali-T720 MP3 con frequenza @450MHz. Nonostante il prezzo molto basso, Thor dispone di ben 3 GB di RAM LPDDR3, mentre per l’archiviazione sono disponibili 16 GB espandibili fino a 128 tramite micro SD. Infine come sistema operativo troviamo Android 6.0 Marshmallow, ROM quasi stock se non per qualche piccola personalizzazione e app installate dalla Casa.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Al contrario di come avviene di solito per smartphone della stessa fascia di prezzo, Vernee Thor monta fotocamere da 5 e 13 MP senza polarizzazione, ovviamente con autofocus e flash LED per quanto riguarda quella posteriore. Sempre nella parte posteriore è anche presente un lettore d’impronte per sbloccare rapidamente il dispositivo. Manca purtroppo il LED di notifica ed NFC, ma supporta OTG e sono presenti tutti i sensori.

Vernee Thor

La batteria di Vernee Thor è di 2800 mAh e supporta la ricarica rapida; il caricabatterie in dotazione è a 5V e 2A. Complessivamente Thor pesa appena 140 grammi, mentre le dimensioni sono 14.20 x 7.03 x 0.79 cm. Il bordo è in alluminio mentre il retro in gomma, per garantire un ottimo grip. Thor è dual SIM e supporta il 4G, inclusa la banda a 800 MHz.

Vernee Thor si trova a 109 Euro su GearBest ed è già un buon prezzo. Però fino al 4 maggio è possibile acquistarlo a 99$, circa 90 Euro in stock limitati. Esattamente ogni giorno saranno disponibili 20 unità a partire dalle 11:00 a 90 Euro; al termine il prezzo tornerà 109 Euro.

Per acquistare Vernee Thor clicca qui