Vernee è un marchio cinese che ultimamente sta suscitando molto interesse, lo abbiamo già visto con Vernee Thor, uno smartphone da circa 100 Euro. Il successore, Vernee Apollo Lite, è invece un dispositivo molto interessante per quanto riguarda caratteristiche e prezzo.

Vernee apollo lite

Vernee Apollo Lite caratteristiche

Vernee Apollo Lite ha tutte le carte in regola per essere un ottimo smartphone Android dal prezzo contenuto. Esso infatti monta un SoC Mediatek Helio X20 Deca Core a 64-bit con una frequenza che raggiunge i 2.3 GHz; stesso SoC adottato da alcuni Meizu e LeTV, giusto per citarne qualcuno.

La GPU montata è l’ottima Mali-T880, che può raggiungere una frequenza di ben 900 MHz e infine per gestire il multitasking abbiamo a disposizione 4 GB di RAM LPDDR3. Lo spazio per l’archiviazione è di 32 GB, ma è anche disponibile lo slot di espansione fino a 128 GB. Queste componenti fanno sì che Vernee Apollo Lite raggiunga un punteggio superiore ai 90000 punti su Antutu.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Il display usato da Vernee Apollo Lite ha una diagonale di 5.5″ con tecnologia Gorilla Glass 3 e curvatura 2.5D, mentre la risoluzione è Full HD per un totale di 1920 x 1080 pixel e angolo di visuale fino a 178°. La fotocamera interna è da 5 MP, quella esterna è un sensore Samsung S5K3P3 da 16 MP con autofocus, flash LED a doppia tonalità, apertura f/2.0 e registrazione video in 4k.

Vernee Apollo Lite ha un corpo unibody in metallo e un design ormai visto e rivisto, con una batteria non estraibile da 3180 mAh e ricarica rapida che consente un’autonomia di un’ora in chiamata con soli 10 minuti di ricarica. Le dimensioni dello smartphone sono 15.20 x 7.60 x 0.90 cm per un peso di 175 grammi.

Vernee ha fatto l’ottima scelta di adottare Android 6.0 Marshmallow stock, inoltre dovrebbe mettere a disposizione i sorgenti per favorire lo sviluppo di ROM alternative. Infine, a parte NFC, Apollo Lite è completo di tutti i sensori: connettore Type-C, GPS, BT 4.0, WiFi dual band, sensore d’impronte e 4G LTE compresa la banda 800MHz.

Per acquistare Vernee Apollo Lite a 188.56€ (sped. gratuite) clicca qui

Usa il Coupon: VE3OFF