Il nuovo UMi Z è l’ultimo smartphone di casa UMi (da adesso UMIDIGI) e il primo smartphone a montare il SoC MediaTek Helio X27. Si tratta di uno smartphone (o meglio phablet) completo di tutto, curato in ogni dettaglio, ma con un prezzo molto competitivo e accessibile.

UMi Z Caratteristiche

Il SoC Helio X27 ha un processore Deca Core con architettura a 64-bit composto nel seguente modo: 2 ARM Cortex-A72 @2.6GHz, 4 ARM Cortex-A53 @2.0GHz e 4 ARM Cortex A-53 @1.6GHz. A questo si affiancano una GPU ARM Mali con frequenza massima di 875 MHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna (espandibile a 256 GB).

UMi Z offerta

Il display di UMi Z ha una diagonale di 5.5″ con risoluzione a 1980 x 1020 pixel; adotta le tecnologie IGZO e curvatura a 2.5D. Passando al comparto fotografico troviamo una fotocamera SAMSUNG da 13 MP con 4 flash LED; in diversi articoli si parla di doppia fotocamera, ma in realtà si tratta di un doppio autofocus laser e PDAF. Anche la fotocamera interna è da 13 MP ed è presente il flash LED.

UMi Z ha un corpo unibody in alluminio, disponibile in oro o grigio. La batteria non removibile ha una capienza di 3780 mAh ed è supportata la ricarica rapida; UMi garantisce una ricarica completa in circa 120 minuti. Ovviamente non manca lo slot per due nano SIM, ma bisogna rinunciare ad una SIM per montare la micro SD. Entrambe sono abilitate alla rete 4G ed è supportata la banda 800 MHz.

Per quanto riguarda il resto, abbiamo: LED notifiche, WiFi dual band, BT 4.1, touch ID, VoLTE, GPS, GLONASS, Type-C, OTG, HiFi. Manca NFC. Il sistema operativo di UMi Z è Android 6, ma riceverà Android 7 Nougat tramite OTA. Le dimensioni del dispositivo sono 15.5 x 7.5 x 0.88 cm, mentre il peso è di circa 180 grammi.

Dove acquistarlo al prezzo più basso

Attualmente UMi Z si trova al prezzo più basso su TomTop a 206.79 Euro con spedizione gratuita. Il preordine termina il 25 gennaio, stesso giorno in cui inizieranno le spedizioni. L’offerta è limitata a 300 pezzi e, nel momento in cui scrivo, sono già stati effettuati più di 180 ordini.

Click per acquistare UMi Z


Non perdere mai un post! Seguici su Facebook e Google +
Ricevi le migliori offerte sul nostro canale Telegram