UMi Z è stato il primo smartphone a montare la CPU di Mediatek Helio X27 e si tratta di uno smartphone con un ampio display e hardware di buona qualità ad un prezzo tuttavia contenuto per ciò che offre. Il prezzo di solito si aggira tra i 230 e i 260 Euro, ma oggi viene proposto a 216 Euro da TomTop in stock limitato.

Caratteristiche UMi Z

Il SoC Helio X27 di UMi Z ha un’architettura a 64-bit e si tratta di una CPU Deca Core con frequenza massima @2.6GHz, suddiviso nel seguente modo: 2 ARM Cortex-A72 @2.6GHz, 4 ARM Cortex-A53 @2.0GHz e 4 ARM Cortex A-53 @1.6GHz. La GPU è una Mali-T880 MP4 con frequenza @875MHz, mentre la RAM è da 4 GB.

UMi Z adotta un taglio di memoria da 32GB, alla quale possiamo aggiungere ulteriori 256 GB tramite micro SD. Per montare la micro SD, però, dovremo rinunciare ad una delle SIM come avviene su tanti altri smartphone. Difatti UMi Z è un dispositivo dual nano SIM, entrambe 4G con supporto alla banda 20, dunque non ci sarà alcun tipo di problema con nessun operatore.

Il canale Telegram di InTheBit con le migliori offerte techle migliori offerte tech

Il display di UMi Z ha una diagonale da 5.7″ con risoluzione a 1980 x 1020 pixel. Si tratta di un pannello IGZO con curvatura 2.5D ai bordi. Per quanto riguarda il sistema operativo, su UMi Z troviamo Android 6 stock con lingua italiano e Play Store, ma in futuro riceverà l’aggiornamento ad Android 7 Nougat tramite OTA.

Leggi anche:

La parte interessante di questo smartphone riguarda sicuramente la fotocamera. UMi Z, sul retro, ha una fotocamera da 13 MP con autofocus laser, PDAF e flash LED a 4 tonalità di colore. Anche sulla parte frontale troviamo un buon sensore da 13 MP con Flash, ideale per i selfie al buio.

UMi Z offerta
UMI Z

La batteria è da 3780 mAh e non è removibile poiché UMi Z è uno smartphone Unibody in lega di alluminio. Tuttavia è supportata la ricarica rapida che in circa 120 minuti porterà da 0 a 100 la percentuale della batteria. Sulla parte frontale dello smartphone, in basso, abbiamo un sensore d’impronte rapido. Non mancano VoLTE, LED notifiche, OTG tramite Type C e WiFi dual band; l’audio è HiFi.

UMi Z misura 15.5 x 7.5 x 0.88 cm e ha un peso di circa 180 grammi. È disponibili in grigio o in oro e quest’ultima colorazione si trova ora in offerta a 216 Euro con spedizione gratuita.

Clicca qui per acquistare UMi Z