Il nuovo dispositivo di casa UMi è adesso disponibile per l’acquisto; UMi Plus è il phablet presentato lo stesso giorno in cui è stato svelato iPhone 7, durante il Keynote del 7 settembre. Le caratteristiche sono interessanti, di fascia medio-alta, e il prezzo è molto abbordabile.

UMi Plus prezzo

Caratteristiche UMi Plus

UMi Plus monta chipset MediaTek, una CPU Helio P10 64-bit Octa Core con clock @2.0GHz e ben 4 GB di RAM. Come memoria interna è stato adottato un taglio da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 256 GB. Il sistema operativo è Android 6 e UMi ha annunciato che per Natale, esattamente il 24 dicembre, sia UMi Plus che altri due dispositivi riceveranno Android 7 Nougat.

Passando al display, UMi Plus monta un pannello SHARP LTPS da 5.5″ con tecnologia 2.5D e risoluzione a 1920 x 1080 pixel. Buono anche il comparto fotografico: la fotocamera principale è un sensore SAMSUNG da 13 MP con autofocus PDAF in 0.1 secondi e doppio flash LED; la fotocamera anteriore è invece da 5 MP.

Il corpo di UMi Plus è unibody in metallo. La batteria è quindi non removibile e ha una capienza di 4000 mAh e supporto alla ricarica rapida; UMi promette fino a 15 ore di gaming. La capienza della batteria influisce sul peso che, tutto sommato, è comunque accettabile: si parla di circa 180 grammi. I bordi misurano 15.5 x 7.5 cm, mentre lo spessore è di 0.88 cm.

Ovviamente non può mancare lo slot per due SIM (o una SIM + microSD), entrambe micro e compatibili con la rete 4G, compreso il supporto alla banda 800 MHz, o B20. Per il resto, UMi Plus è dotato di Type-C (e OTG), Bluetooth 4.1, WiFi, GPS e i vari sensori standard.

È presente anche il sensore d’impronte posto nell’unico tasto fisico sul fronte e la velocità di riconoscimento va da 0.1 a 0.3 secondi. Per quanto riguarda il tasto, questo prende il nome di Touch ID e sostituisce i classici tasti Android back e recenti (o menu), agendo a seconda della pressione o tramite swipe. Infine UMi Plus è dotato di un ulteriore tasto personalizzabile sul bordo sinistro.

Dove acquistarlo

Umi Plus è disponibile nei colori oro o grigio. È possibile acquistarlo su TomTop a 162 Euro, comprese le spese di spedizione, la quale inizierà il 18 ottobre, giorno in cui terminerà la prevendita.

Per acquistare UMi Plus clicca qui